CALL for Creative Curious Travellers 2017

CALL for Creative Curious Travellers 2017 - ok cover web
CALL for CCTravellers 2017

CALL for Creative Curious Travellers 2017


WHAT

Invitiamo tutti i viaggiatori creativi e curiosi a partecipare a questa CALL per vivere e condividere un’esperienza unica a Pistoia (Capitale Italiana della Cultura 2017 e Capitale Europea dei Vivai), Toscana – come nostri ospiti speciali: alloggio gratuito per minimo 2 / massimo 4 notti + alcuni doni locali e piccole sorprese. La nostra ospitalità in cambio di una storia bella ed eterna da raccontare su questa web guidezine [www.cct-seecity.com] e da raccogliere in un’edizione speciale che sarà pubblicata entro fine anno grazie ai nostri media partners Discover Pistoia & NATURART.

Welcome home! Accommodation for you (+ 2 friends)

Puoi partecipare insieme a 1 o 2 amici, creativi e curiosi come te, e condividere con loro il tuo spazioso e confortevole appartamento nel mezzo di un vivaio, a pochi minuti dal centro della città, presso la sede del nostro main sponsor Giorgio Tesi Group: azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali e superficie coltivata, che si è fatta portabandiera delle bellezze di Pistoia e del suo territorio nel mondo, attraverso la rivista NATURART ed il portale Discoverpistoia.it. Altrimenti, incontrerai qui altri #CCTravellers2017!

NOTA Non possiamo permetterci di coprire le spese del tuo viaggio ma possiamo promettere questo: mentre sarai qui, a Pistoia, faremo tutto il possibile per vederti sorridere ogni secondo! I #CCTravellers2016 possono raccontartelo, chiedi a loro.

Gifts & Surprises:

  • Ingresso libero a musei, mostre ed eventi di Pistoia 2017.
  • La Sala “ticket” che includerà 1 colazione + 1 pranzo + 1 aperitivo + 1 cena da consumare in qualsiasi locale in Piazza della Sala.
  • FAI Giovani Pistoia ti fornirà informazioni e sarà felice di mostrarti i luoghi più belli e nascosti di questa città e dei suoi dintorni.
  • CCT & Friends’ stickers per spargere sorrisi! :)
  • Altro in arrivo…

WHO

Questa CALL è per storyteller, scrittori, fotografi, filmmaker, illustratori, artisti (di ogni genere: street art, musica, etc.) che amano sorprendersi mentre esplorano il mondo – con occhi curiosi e menti creative – alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza… Perché diverso è bello!

WHERE

Città: Pistoia, Toscana, Italia. Città d’arte e del vivaismo ornamentale. Capitale Italiana della Cultura 2017 e tra le 10 città da vedere nel 2017 secondo “Best in Travel 2017” di Lonely Planet.

WHEN

Questa CALL sarà aperta dal 15 Maggio al 15 Giugno 2017. > Significa che potrai inviare la tua domanda compilando un semplice FORM [qui sotto oppure a questa pagina, visibile dal 15 Maggio]. > Entro fine Giugno/inizio Luglio, annunceremo i “viaggiatori creativi e curiosi” selezionati: the #CCTravellers2017. I nostri ospiti speciali, in base alla loro proposta, saranno accolti (per minimo 2 / massimo 4 notti) durante questo periodo: dal 15 Luglio al 15 Settembre 2017 (escluso: 7-27 Agosto).

Prima del tuo arrivo a Pistoia, ti chiederemo di raccontarci un po’ di più sulla tua creatività e curiosità, interessi culturali e passioni. Così saremo in grado di fornirti alcune specifiche informazioni e relativi contatti locali, in modo anche da aiutarti nella ricerca e sviluppo della tua storia.

Durante il tuo soggiorno a Pistoia, sarai libero di esplorare la città e i suoi dintorni. Alcuni CCTzens – in particolare Elena e Michele (referenti del progetto) ma anche Luisa, ChiaraLaura ed altri – saranno felici di consigliarti e metterti in contatto con creativi e organizzazioni culturali locali. E se ti piacerà questa esperienza pistoiese, potrai condividerla sui social media con gli hashtags: #CCTravellers2017, #DiscoverPistoia, #Pistoia2017, #SeeCity.

Prima della tua partenza da Pistoia, sarai intervistato da Discover Pistoia mentre noi (CCTeam) ti chiederemo di inviarci la tua storia – possibilmente – entro un mese. 

Appena avremo ricevuto la tua storia, la tradurremo in inglese, la pubblicheremo in entrambe le lingue (italiano e inglese) su questa web guidezine [www.cct-seecity.com] e la condivideremo sui nostri social media. Finiremo di pubblicare tutte le storie su Pistoia firmate dai #CCTravellers2017 entro la fine di Ottobre. E poi, entro la fine di quest’anno, tutte le storie dei #CCTravellers2017 saranno raccolte in un’edizione speciale grazie ai nostri media partners Discover Pistoia & NATURART.

WHY

Siamo una community aperta e il nostro sogno è raccontare storie belle ed eterne da ogni angolo del mondo. Le persone creative hanno una consapevolezza culturale ed una sensibilità insolita per cui vedono la vita e la realtà in modo diverso: vedono quei dettagli che fanno la differenza e diverso – ne siamo convinti – è bello! In qualche modo cercano sempre e ovunque la bellezza. Possono quindi aiutarci a trovarla anche nelle nostre città, spesso imbruttite e rese tutte uguali dai cosiddetti “non-luoghi”. Perché? Perché tutti noi abbiamo bisogno di bellezza. Gli esseri umani hanno bisogno di bellezza. Non è così? 


Questa è la nostra seconda “CALL for Creative Curious Travellers” (dopo la prima edizione per la Città di Prato, 2016) ed è possibile soprattutto grazie a Giorgio Tesi Group – main sponsor nel progetto #CCTravellers2017 per la Città di Pistoia.

Un progetto di co-narrazione (co-storytelling) per la promozione di Creatività, Cultura, Territorio. Un’opportunità per ogni viaggiatore creativo e curioso ma anche (e soprattutto) per la città coinvolta. Un format semplice e flessibile, ideale per raccontare tutto ciò che è ancora ignorato o poco conosciuto dalla massa, a favore di un turismo consapevole e sostenibile, lento e diffuso, a contatto con la realtà locale più autentica.

Se sei un viaggiatore creativo e curioso, non perderti questa unica occasione. Non vediamo l’ora di accoglierti e condividere la tua storia! :)


HOW

Partecipare a questa “CALL for Creative Curious Travellers 2017” è davvero molto semplice: devi solo compilare ed inviare il FORM che trovi qui sotto o a questa pagina (visibile dal 15 Maggio). Per info, scrivi un’email a [hello@cct-seecity.com] oppure chiamaci [+39 366 9777735]. A presto! CCTeam

NOTA: i CCTzens possono già candidarsi – dal 1 Maggio – accedendo alla pagina dedicata alla “CALL for CCTravellers 2017” (e temporaneamente protetta) con la password che, se non avete ancora ricevuto, potete richiedere al CCTeam. Non fai ancora parte della nostra community? Diventa CCTzen!


The FORM to apply will be online from 15th May to 15th June 2017.

And we’ll announce our selection by the end of June/beginning of July 2017.

Fields marked with an * are required

CALL for Creative Curious Travellers 2017 - banner

Are you a Creative Curious Traveller? Then, FILL OUT & SUBMIT this FORM! ;)

NOTE: you can write in ENGLISH or in ITALIAN. Thanks, CCTeam

 

Thank you for your submission! :) We’ll email you soon.


Love, CCTeam