CCT-SeeCity for “UBIQ Literature” on Rai 5! METROPOLIS: Inua Ellams (& The Midnight Run)

[Se ti sei perso il nostro episodio in TV… guardalo qui: www.rai.tv]

Ma prima prepara il passaporto… che partiamo con UBIQ!

CCT-InuaEllams-UBIQ-RAI5-2014

SEETIES Dal “Poetry Slam” di New York City, dove i poeti si sfidano a colpi di versi, al “Prostibulo Poetico” nei vicoli del Barrio Gotico di Barcelona, un laboratorio di poesia dalle sembianze di un bordello burlesque di inizio ‘900. E poi da Buenos Aires a Melbourne, da Città del Messico a Pechino, da Los Angeles a Parigi e in tante altre città del mondo, alla scoperta delle nuove tendenze nell’Arte della Parola.

Dal 10 Settembre al 12 Novembre 2014, tutti i MERCOLEDÌ alle ore 22.50 circa, in onda su Rai 5, il viaggio di UBIQ proseguirà con una serie sulla LETTERATURA: storie, da ogni parte del globo, di artisti e creativi che hanno realizzato il loro sogno con passione, talento e idee innovative.

UBIQ Letterature – Video Promo

NON PERDETEVI IL NOSTRO EPISODIO!

Mercoledì 8 OTTOBRE 2014, h. 22.50 circa | “METROPOLI” a cura di Alessandro De Angelis


LONDON Noi di CCT-SeeCity, insieme ai videomakers Katie & Michael [Garrett & Garrett Videography], vi porteremo a Londra per farvi incontrare Inua Ellams e lo seguiremo per i luoghi della città in cui vive e lavora, crea e mette in scena le sue arti; cercheremo di conoscere la metropoli dal suo punto di vista: quello di un giovane che è nato nel 1984 in Nigeria e si è trasferito nel Regno Unito con la famiglia; che voleva fare il poeta, ha iniziato a scrivere e a vincere premi letterari; che è stato recensito da importanti giornali inglesi e definito da The Times (2010): “London’s hottest new spoken word talent”; che oggi ha clienti come Tate Modern e BBC, e che recita nei teatri e festivals di tutto il mondo. Capiremo perché Inua Ellams si definisce “Word & Graphic Artist” e cosa è la performance poetry.

Inoltre, vi parleremo di quel sogno che dal 2011 condivide anche con CCT-SeeCity: il movimento urbano e artistico che Inua ha ideato nel 2005 e chiamato The Midnight Run.


GRAZIE!

Siamo emozionati e felicissimi di partecipare a questa terza edizione di UBIQ e vogliamo dire GRAZIE, di cuore, a tutti: all’artista (e amico) Inua Ellams, ai nostri bravissimi videomakers Katie & Michael [Garrett & Garrett Videography], al team di Userfarm e TheBlogTV, al regista Alessandro De Angelis e a Rai 5!


COSA è UBIQ?

UBIQ è un programma televisivo che permette di essere ubiqui, in ogni luogo, grazie a una fitta rete internazionale di videomakers che collaborano alla realizzazione delle puntate con propri video. UBIQ racconta storie da tutto il mondo, incontrando i creatori e protagonisti delle nuove tendenze culturali. Ogni episodio (di circa 30 minuti) è molto dinamico e ne raccoglie quattro, di cui una principale che dà il tema alla puntata (come nel nostro caso).

DOVE?

Su Rai 5! Il canale RAI dedicato alle Performing Arts e disponibile su Digitale Terrestre (channel 23), TivùSat e sul web: rai5.rai.it. Le puntate saranno poi inserite nell’archivio digitale e quindi sempre visibili a questo link: www.rai.tv[Facebook: Rai 5 | Twitter: @raicinque]

Garrett&GarrettVideography

QUANDO?

“UBIQ Letterature” andrà in onda dal 10 Settembre al 12 Novembre 2014, alle ore 22.50 circa. Ogni puntata sarà un viaggio alla scoperta delle nuove tendenze culturali in ogni parte del glogo. Potete vedere il CALENDARIO con tutti gli episodi, qui: UBIQ 3 LITERATURE 2014 ON AIRLa data del nostro, intitolato METROPOLI e a cura di Alessandro de Angelis, è Mercoledì 8 OTTOBRE 2014!

UBIQ INTRO:

Infine, vi mostriamo l’introduzione del programma (con una puntanta-esempio in inglese), a cura dell’eccezionale video-artista Virgilio Villoresi:

UBIQletterature-RAI5-CCT

[Se ti sei perso il nostro episodio in TV… guardalo qui: www.rai.tv]

Ma prima prepara il passaporto… che partiamo con UBIQ!

Sign up to our Newsletter!

[only for curious people]

Support our project!

CCT-SeeCity is an independent no-profit organisation that promotes Creativity - Culture - Territory. If you like our editorial project, help us to keep it lively and free with a little contribution. Support #SeeCity & Share! ❤
Thank you, CCTeam