Andrea Piotto
BUNDI In questa città, nel Rajasthan Orientale, è praticamente impossibile non sentir parlare di Mr Kuki.
–
Mr Kuki è una forza della natura, ha 67 anni e sembra caricato a molla, fila come un treno per ore sotto il sole senza bere, tra le rocce di un deserto che conosce come le sue tasche perché ci ha passato buona parte degli ultimi quarant’anni, alla ricerca di indizi sulle antiche popolazioni locali.



Alberi bitorzoluti, mucche selvatiche, un suolo marziano segnato da ferrovia e canali per l’acqua, la countryside che circonda Bundi è ricca di tracce, punte di freccia, pietre intagliate e incisioni rupestri, scoperte nella maggior parte dei casi da questo “archeologo per passione” (si parla complessivamente di 87 siti, e il suo lavoro è stato riconosciuto da diversi organismi internazionali).


–
L’escursione dura tutto il giorno e termina nel silenzio del tramonto.



Thanks Mr Kuki!
Iscriviti alla nostra Newsletter!
[solo per persone curiose]
Sostieni il nostro progetto!
CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam
Nato a La Spezia il 17 Gennaio 1988, di domenica e giusto in tempo per il pranzo; diventa “grande” e dopo il liceo Scientifico si sposta a Genova. Tra i suoi “carugi” studia Architettura, approfondendo al contempo progetti in diversi campi: fotografia, grafica, scenografia teatrale, scultura e restauro creativo di pezzi d’arredo. Nello zaino ha un po’ di viaggi qui e là, tanta curiosità, un anno di Erasmus a Lisboa e un tirocinio al distaccamento di Architettura della Oberoy Realty, Mumbai, India. Attualmente lavora come fotografo e grafico, e realizza allestimenti temporanei e progetti d'interni.