On the road: un giorno in motocicletta per il Rajasthan Orientale

Andrea Piotto | Andrea pi8

BUNDI Mr Kuki ha una motocicletta, ma niente caschi.


Si parte all’alba. Destinazione countryside, i dintorni di Bundi nel Rajasthan Orientale, e Ranthambore National Park, il regno della tigre.

La strada è un muro di polvere fino all’orizzonte, dal quale emergono miraggi come lucciole nella notte: un camion colorato e addobbato a festa, un turbante color rubino in bicicletta oppure una fila di donne a piedi, piuttosto che una mucca.

170 km per strade più o meno sterrate, attraverso paesi, campagne, campi di riso, cammelli e turbanti variopinti su uomini scuri e secchi come la brace spenta.


Sarà stata la dozzina di chai (un thè indiano aromatizzato con una miscela di spezie ed erbe, e servito con latte) bevuta, o la moto che correva incontro al tramonto, ma questa giornata nei ricordi sintetizza il mio viaggio nel Rajasthan.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam