Artist: Luca Mainini

Michele Moricci

Sin dall’età di sei anni, Luca Mainini crea mondi e dimensioni fantastiche con i suoi collage visionari. Nato e cresciuto a Novara, Luca è un creativo autodidatta, ama scrivere, scattare fotografie e si definisce un Image-Maker Collagist.

cinedelirioByLucaMainini

gialloByLucaMainini

Amante del cinema e degli affascinanti e misteriosi anni ’60/70, Luca si lascia coinvolgere dalla creatività di artisti del calibro di Fellini, Newton, Molinier, Hitchcock e nutre una smodata passione per le atmosfere inquiete di David Lynch. “Il cinema è la mia prima fonte d’ispirazione, senza di esso mi sentirei perduto” ci spiega “sono costantemente attratto dal passato e credo che l’immagine sia la cosa più importante che esista”.

In una collisione di spunti creativi i collage artistici di Luca Mainini hanno il sapore retrò del cinema d’epoca e la forza pop della comunicazione contemporanea. Tra tinte forti, riferimenti iconografici e una spiccata sensualità, le sue immagini elaborate attirano l’occhio indiscreto di chi ama sognare in un ambiguo limbo tra passato e futuro.

sognoinmoquetteByLucaMainini

deliriodiboccheByLucaMainini

Nonostante la sua giovane età, Luca ha già pubblicato tre libri – Poppers, Pop Opera 50 mg e Necropop – intensi collage di parole rigorosamente ispirati al cinema.

*

Artist: Luca Mainini

Site: Luca Mainini | Facebook: Luca Mainini* Image Maker*Collagist | Tumblr: Luca Mainini

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam