Pinza’t – borse di materiale riciclato e dipinte a mano

Elena M. Wagner

PINZART-store

BARCELONA Pinza’t (pinza in Catalano) è un collettivo di arte plastica e design che realizza borse, borsellini e vari derivati, utilizzando solo materiale riciclato al 100%. L’obiettivo è di creare pezzi assolutamente unici, tutti i loro prodotti infatti vengono lavorati individualmente da diversi artisti urbani (molti sono graffiti artists), che vivono o che hanno vissuto in questa città. Ogni pezzo è dipinto a mano oppure mostra un collage con elementi tagliati e cuciti in modo da creare un disegno sempre unico e diverso dagli altri.

Da scene di flamenco a dettagli urbani, da soggetti fantasiosi a volti umani. I disegni sono davvero vari e la lista degli artisti coinvolti è davvero lunga (come potete vedere nel loro sito) e in continuo aggiornamento. Se amate l’arte di strada e siete alla ricerca di un oggetto davvero unico, questo creativo e colorato atelier-store è una meta sicura e curiosa. Merita anche solo per affacciarsi nel laboratorio e conoscere la giovane e simpatica coppia – Dolça & Sam – di artigiani e creativi imprenditori, che vi potranno raccontare molto di tutti gli artisti con cui collaborano.

Mentre vi avvicinate a Pinza’t, fate attenzione alle serrande che decorano le strette vie del Born. Vi accorgerete di camminare in mezzo ad una galleria di arte urbana. E chissà quanti di quei lavori sono opera degli stessi artisti che si trovano qui. Riconoscete alcuni stili? Divertitevi a scoprirlo!

pinzat-minerva

Borsa dipinta da Minerva Capdevila

pinzat-vitogarcia

Borsa dipinta da Vito Garcia grafititero

* Tutti i loro prodotti hanno una doppia cucitura, in modo da assicurare una lunga vita. Ogni prodotto è utile e semplice. Tutte le borse hanno una cinghia che può essere utilizzata per avvolgerla intorno alla vita o al manubrio di una bicicletta.

Address: Carrer de Grunyi 7, El Born – Barcelona | Online Store: pinzat.tictail.com

Site: www.pinzat.org | Facebook: Pinza’t – recycled hand painted bags

PINZAT

*

Pinza’t è nostro Partner per

The [Barcelona] Midnight Run * 8/9 Jun.’13

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam