Artist: Noa Alon

Michele Moricci

TEL AVIV Dopo la laurea presso la Bezalel Academy of Art & Design, Noa Alon giovane illustratrice Israeliana, si trasferisce a Tel Aviv dove lavora in città come designer creativa per l’animazione. Abbiamo scoperto Noa Alon nella fabbrica creativa di 50/70. E il suo lavoro ci è apparso subito interessante.

Sin da piccola appassionata di disegno e di animali, scopre ben presto la sua vocazione, e dal giorno stesso in cui impara a tenere in mano una penna inizia una vera love-story con la creatività. Noa si lascia ispirare dalla bellezza della natura e dal profondo senso di libertà che questa le suggerisce.

home-now--pen-on-paper-and-digital-coloringByNoaAlon

Noa Alon si racconta ai lettori di CCT: “Quando avevo 12 anni, io e  la mia famiglia ci trasferimmo in un area rurale dove imparai ad entrare in contatto con la natura, innamorandomi di essa ed imparando il significato di libertà” e spiega “molto del mio lavoro è influenzato da quel periodo. Oggi illustro i miei ricordi su carta, cercando sempre di cogliere quelle sensazioni naive e di mantenere intatto il romanticismo di soggetti reali e naturalistici”.

In una fusione naturale volta a raccontare la metamorfosi, la vita e la morte, Noa Alon, tratteggia con eleganza e realismo ritratti surreali della natura, dei suoi animali e della vita umana. La china, come in antiche figure ottocentesche, si insinua nella carta e i colori opachi ed evanescenti della tinta digitale conferiscono alle illustrazioni di Noa Alon la perfetta corrispondenza tra i suoi ricordi e un moderno racconto gotico.

poppy-pen-on-paper-and-digital-coloringByNoaAlon

 yojik-on-a-skull---pen-on-paper-and-digital-coloringByNoaAlon peacock--pen-on-paper-and-digital-coloringByNoaAlon flight-pen-on-paper-and-digital-coloringByNoaAlon

“Ancora oggi, non sono certa che i miei genitori sappiano di come le loro scelte abbiano influenzato la mia creatività” conclude Noa con una riflessione ironica.

*

Artist: Noa Alon

Facebook: Noa Alon Art | Instagram: No-A-Lon | Shop: NoaAlon/Society6

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam
Michele Moricci