Step by Step Project | Asian Tour

bakewell,uk

Michele Moricci

“Nelle nostre scarpe c’è parte di noi e della nostra cultura ed attraverso esse abbiamo un contatto diretto con la terra in cui ci troviamo. Esse attraversano realtà diverse attraverso la superficie straniera. La stessa superficie ricca di dettagli, che la mia fotocamera immortalerà”.

Questo è il concept dietro cui si nascondono la fotografa toscana Sara Pretelli e il suo progetto itinerante dal titolo “Step by Step“, un chiaro riferimento al viaggio come forma di scoperta di realtà distanti. Chi se non CCT poteva appassionarsi a “Step by Step”?

bakewell,uk

Sono le inseparabili Converse colorate e la tua fotocamera a fare compagnia a Sara nei viaggi Europei e non, dove scatta una foto dopo l’altra per congelare un incontro tra culture differenti. “Step by Step è un progetto che prevede la realizzazione di scatti fotografici e di qualche video dalle città del mondo” ci spiega Sara che, dopo aver trascorso un lungo periodo in Inghilterra, salta su un aereo diretto in Asia. Il progetto si evolve e punta dritto verso il Sol Levante & Co.

Cambia il background, si fondono le culture in tanti scatti attraverso i quali si osserva il mondo da una prospettiva singolare. Per viaggiare è necessario muoversi, ecco come il titolo “Step by Step” simboleggia l’idea di movimento, di spostarsi passo dopo passo da un luogo all’altro del mondo. Da qualche giorno Sara è già in giro per le città Asiatiche a immortalare curiosità che alla fine dei tre mesi di viaggio diventeranno un nuovo video in “stop motion”. Per i più curiosi il viaggio inizia adesso sulla pagina facebook ufficiale Step by Step Project.

Riuscirà la nostra eroina a tenervi col fiato sospeso alla scoperta della Grande Muraglia, della Tokyo Tower e degli eleganti e femminei Buddha Thailandesi? CCT crede di sì!

liverpool,uk budapest3 budapest5
Traveler: Sara Pretelli
Site: Step by Step Project | Facebook: Step by Step Project | Vimeo: Sara Pretelli

Michele Moricci