“IL MODERNO” centro culturale nel cuore di Agliana

Dalia Kamal
foto: Simone Tofani

PISTOIA IL MODERNO è un nuovo centro culturale ed interattivo, nato ad Agliana, che mette insieme diversi stili e linguaggi dell’Arte. Inaugurato a Ottobre 2011, ambisce ad essere un punto d’incontro creativo.

Il progetto vuole richiamare l’attenzione del cittadino, renderlo partecipe alla costruzione della comunità, e promuovere l’integrazione sociale. Il teatro diventa quindi anche uno spazio dove con-vivere, un luogo eclettico che pone la Persona al centro di tutto, e dove ognuno è libero di scegliere il proprio percorso. Spettacoli teatrali e di danza, film, varie performance live, concerti e dj set.

Le possibilità sono davvero tante. Inoltre, il bar e le sale a disposizione, dotate di wi-fi gratuito e di una libreria consultabile, rendono IL MODERNO un vero luogo d’incontro dove lasciarsi andare tra una chiacchiera e l’altra a nuove conoscenze oppure dove ritagliarsi dei momenti anche intimi.

Non solo un teatro, quindi. Non solo un cinema.

Ci sono anche alcuni Laboratori aperti al pubblico, dove sia adulti che bambini possono confrontarsi con la recitazione, musica, fotografia e scrittura.

La stagione teatrale, segue sei diversi programmi. I sei – cosiddetti – “Movimenti”. Ciascuno ha per nome un colore: Giallo, Rosso, Azzurro, Rosa, Verde e Arancio. Se siete curiosi di conoscere meglio la variopinta offerta, consultate la sezione ATTIVITÀ sul sito web e scoprirete tutte le opere e i nomi in calendario.

*

IL MODERNO
Site: www.ilmoderno.it | Facebook: Il Moderno Agliana | Piazza Anna Magnani, 1 – Agliana (PT)

*

*

*
*

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam