CCTiramisùsùtu!

cctiramisusutu
CCTiramisùsùtu!

Qualche sera fa, per finire in bellezza una cena toscana organizzata nella casa dei #CCTravellers2016 insieme ad alcuni amici e vicini, CCTzens ed ospiti speciali, abbiamo servito un delizioso dessert ispirato al Tiramisù, forse il dolce italiano più famoso al mondo. Volevamo fare qualcosa di molto semplice e veloce, quindi abbiamo inventato questa facilissima ricetta: il CCTiramisùsùtu! :)

cctiramisusutu

INGREDIENTI: 

  • Caffè & Orzo (macinatura per Moka) del Caffè Vergnano 1882
  • Biscotti “Fiori di frolla” del Biscottificio Amari
  • Zucchero di canna
  • Panna fresca
  • Gocce di Cioccolato fondente
  • Polvere di Cacao amaro
  • Amore (l’ingrediente più importante!)

PREPARAZIONE:

preparate Caffè & Orzo con la vostra Moka italiana; montate la panna con un pochino di zucchero di canna (da aggiungere prima di iniziare a montare); inzuppate il biscotto (noi abbiamo scelto Fiori di frolla perché oltre ad essere buoni sono anche carini da vedere) in una tazza di Caffè & Orzo appena fatto, caldo; posizionate il biscotto al centro del piattino (per la monoporzione che servirete), fateci cadere sopra alcune gocce di cioccolato fondente, poi con una sac à poche (se l’avete, altrimenti usate pure due cucchiai) un giro di panna montata e sopra ancora alcune gocce; per finire, una spolverata di cacao amaro.

Semplicissimo e buonissimo!! Attenzione: un CCTiramisùsùtu non basterà ad ogni ospite, quindi lasciate in cucina tutto il necessario perché i più golosi possano avere il bis o tris!!! 😉

NOTA: Sì, nella nostra cucina, ci sono tazze con la faccetta di CCT (che sorride sempre), grazie a Camaloon!

 

Un video pubblicato da CCT-SeeCity (@cctseecity) in data:


Made with love ❤ by Aida, Alessio, Elena, Eleonora.