The Midnight Run // European Tour 2015

The Midnight Run // European Tour 2015

8 Eventi dalle 18.00 alle 6.00

in 5 Città Capitali Europee con 40 Artisti e

280 MNRunners = 280 Liters of Light!

#MNRlight2015

*

The Midnight Run

Fondato nel 2005 da Inua Ellams, The Midnight Run è una passeggiata, dal tramonto all’alba, guidata dalle arti; un viaggio culturale che unisce persone e artisti locali per esplorare, giocare e creare mentre la città dorme; una comunità temporanea che migra nella sfera urbana dalle 18.00 alle 6.00.

[Guarda questo film di 3 minuti per conoscere The MNR: https://vimeo.com/121539712]

The Midnight Run // European Tour 2015 (#MNRlight2015)

Per celebrare 10 anni di crescente successo, quest’estate 2015, The Midnight Run intraprende un Tour Europeo da Maggio a Settembre con eventi a Roma, Madrid, Londra, Berlino e Parigi, coordinati da CCT-SeeCity – La “Guidezine” sulle Città che racconta Luoghi e Persone. UNESCO sostiene il progetto #MNRlight2015 e include tutti gli eventi nel programma ufficiale dell’Anno Internazionale della Luce 2015, proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

[Guarda questo film di 2 minuti su #MNRlight2015: https://vimeo.com/125821423]

280 MNRunners = 280 Liters of Light!

Il 50% dei fondi raccolti dai biglietti degli eventi sarà donato alla ONG Liter of Light, con l’obiettivo di fornire tecnologia sostenibile per l’illuminazione ad energia solare di un nuovo centro per donne e bambini chiamatoLa Casa di Marietou e situato a Pikine, un villaggio nella periferia di Dakar, capitale del Senegal. Qui, entro la fine dell’Anno Internazionale della Luce, Liter of Light Italia installerà 280 luci (sia lampade che lampioni) grazie al contributo dei 280 MNRunners di The #MNRlight2015.

[Guarda questo video di 3 minuti per conoscere Liter of Light: https://vimeo.com/119704277] 

The #MNRlight2015:

1) ROMA, 23 May [35 MNRunners + 5 Local Artists]
2) MADRID, 20 June [35 MNRunners + 5 Local Artists]
3) LONDON, 18 July [35 MNRunners + 5 Local Artists x 4 Events]
 *
4) BERLIN, 15 August [35 MNRunners + 5 Local Artists]
5) PARIS, 12 September [35 MNRunners + 5 Local Artists]

* Poiché è la città natale di The Midnight Run, l’evento a Londra consisterà in 4 MNRs simultanei che partiranno dai 4 angoli della capitale del Regno Unito ed ogni MNR ospiterà un Artista dagli altri 4 Paesi coinvolti nel progetto #MNRlight2015: Italia, Spagna, Germania, Francia.

[Come sempre, ogni evento MNR sarà documentato con foto & video.]

COME PARTECIPARE agli EVENTI di #MNRlight2015?

Segui The Midnight Run su Facebook e prenota il tuo ticket (30€) appena l’evento è creato. Per maggiori informazioni, scrivi a questa email: themidnightrun@gmail.com. [Website: http://themnr.com/light2015]

#MNRlight2015-banner

The MNR & Cities

Le città stanno diventando luoghi sempre più frenetici e solitari in cui vivere, dove c’è poco tempo per giocare, incontrare nuove persone, o scoprire aree e modi di esistere diversi. The Midnight Run celebra la semplicità di conoscere nuovi individui e ambienti, attraverso attività artistiche inclusive e partecipative. The MNR rallenta tutto fino al piacere di camminare e conversare. Finora, ci sono stati eventi MNR a Londra, Madrid, Barcellona, Milano, Firenze & Auckland.

[Guarda i video delle passate edizioni: https://vimeo.com/channels/themnr]

The MNR & Local Artists

Per ogni evento, The Midnight Run invita almeno 5 Artisti locali perché loro sono la vita e l’anima delle città! Hanno altri modi di vedere il mondo, conoscono i loro quartieri, e The MNR si basa sulla collaborazione: gli Artisti aiutano a pianificare il percorso, documentano l’evento (es. filmmaker, fotografi, illustratori) e inventano compiti creativi e sfide per i MNRunners.

The MNR 2015 & CCT-SeeCity

Fondato nel 2009 da Elena Mazzoni Wagner, CCT-SeeCity è “La Guidezine sulle Città che racconta Luoghi e Persone” ed una premiata Associazione Culturale con sede in Italia; è una comunità in continua espansione che condivide Culture, Curiosità e Creatività. CCT-SeeCity sostiene The Midnight Run dal 2011 e coordina il progetto #MNRlight2015.

The MNR 2015 & UNESCO

Fondato nel 1946, UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) risponde alla convinzione delle Nazioni Unite che gli accordi politici ed economici non sono sufficienti per costruire una pace duratura, la pace deve essere stabilita sulla base della solidarietà intellettuale e morale dell’umanità. UNESCO sostiene il progetto #MNRlight2015 e tutti gli eventi di The Midnight Run // European Tour 2015 sono nel programma ufficiale che celebra l’Anno Internazionale della Luce e delle Tecnologie basate sulla Luce, proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

The MNR 2015 & Liter of Light

Fondato nel 2011 da Illac Diaz, LITER of LIGHT è la prima comunità globale open source basata sull’energia solare: attraverso una tecnologia a basso costo ed alto impatto sociale, porta illuminazione sostenibile nelle comunità che vivono letteralmente al buio (si stima che circa 1.5 miliardi di persone non abbiano ancora accesso all’energia elettrica). Liter of Light ha l’obiettivo di illuminare 1 milione di case in tutto il mondo entro la fine del 2015 e il 50% dei fondi raccolti dai biglietti #MNRlight2015 servirà ad acquistare 280 lampadine che illumineranno La Casa di Marietou” – un nuovo centro per donne e bambini – e la comunità circostante, nel comune di Pikine (Dakar, Senegal). Qui, entro la fine dell’Anno Internazionale della Luce, Liter of Light Italia installerà le 280 luci (sia lampade che lampioni) donate dai 280 MNRunners di The #MNRlight2015.

The #MNRlight2015 wears D.A.T.E Sneakers!

*

The Midnight Run Team // Contacts 

Inua Ellams (UK)
MNR Founder, Artistic Director & Facilitator
Email: inuaellams@gmail.com
Website: www.inuaellams.com
Elena Mazzoni Wagner (ITALY)

MNR European Coordinator & CCT-SeeCity Founder
Email: elena@cct-seecity.com
Belinda Boakye (UK)
MNR Communication Manager
Email: belinda.boakye@themnr.com

*

Website: themnr.com
Facebook: The Midnight Run
Twitter: @themidnightrun
Instagram: @themidnightrun
Email: themidnightrun@gmail.com

*

The Midnight Run //

Cause we can’t see stars for fumes
we turn to smashed glass, believing
shards shine like constellations do.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam