Andersen Festival 2014. Ogni anno è un nuovo esperimento!

Andersen-009

Andrea Piotto
photos: Francesco Pestarino

GENOVA Nella suggestiva cornice della Baia del Silenzio e dei carugi di Sestri Levante, dal 5 all’8 Giugno 2014 si svolge la 17° edizione dell’Andersen Festival: un’insalata mista di saltimbanco, giocoleria, musica, racconti, arte.

Breve nota per chi non conoscesse il territorio: Sestri Levante si trova nella Riviera ligure di levante e precisamente è una delle ultime località che si affacciano ad oriente sul Golfo del Tigullio. Dista circa 52 km ad est di Genova e per la sua conformazione geografica viene definita localmente come la “città dei due mari”, poiché il centro storico sestrese si affaccia sulle due baie “delle Favole” e “del Silenzio”.

ARTE COME ENERGIA è il tema di quest’anno, e lo si respira nelle strette vie del centro storico, tra gli artisti, i bimbi e la folla tutta, o magari seduti in spiaggia, guardando il tramonto e il palco galleggiante nella Baia, ascoltando della buona musica. E anche quest’anno non mancheranno grandi nomi e un’alta qualità complessiva. Mi limiterò a citare i più “noti”, consigliandovi una lettura più attenta dell’intero programma – ANDERSEN  FESTIVAL 2014 – e decisamente una visita!

Andersen-009

Venerdì 6 Giugno

_ FRANCESCO TRICARICO (19.00 @ Baia del Silenzio) inaugura i Racconti della Baia con una narrazione multidisciplinare in cui mescola voce, musica e pittura.

_ ZIBBA E ALMALIBRE (21.30 @ Baia del Silenzio): un viaggio attraverso “il tempo e le parole”, dipinto di sonorità desertiche e atmosfere essenziali.

Sabato 7 Giugno

_ Premiazione 47°premio H.C. Andersen – Baia delle Favole (andersenpremio.it) (10.00 @ Piazza del Comune)

_ ARTURO BRACHETTI (19.00 @ Baia del Silenzio): il più grande attore-trasformista del mondo, capace di interpretare in un solo spettacolo teatrale fino a 100 personaggi diversi.

_ ARISA (21.30 @ Baia del Silenzio): Andersen special acoustic

Domenica 8 Giugno

_ CORRADO AUGIAS E GIUSEPPE FAUSTO MODUGNO (19.30 @ Baia del Silenzio): i segreti della musica, Ludwig Van Beethoven, il giornalista ripercorre la biografia del grande genio tedesco accompagnato dal pianoforte del Maestro.

*

Queste invece sono alcune foto scattate dal nostro CCTzen Francesco Pestarino nelle edizioni passate!

Andersen-018

Site: andersenfestival.it | Facebook: Andersen Festival

Andrea pi8