Edison for Nature: CCT-SeeCity tra i 10 vincitori e quindi si gira un corto! :)

liter-of-light-sine-mbarick-2015
Liter of Light

Vi ricordate di Edison for Nature? Un progetto di cinema collettivo su energia, uomo e natura, sotto la direzione artistica di due famosi registi italiani: Gabriele Mainetti (avete presente il pluripremiato film “Lo chiamavano Jeeg Robot” girato a Roma con Claudio Santamaria?!) e Andrea Segre (avete presente, ad esempio, il documentario “Indebito” sulla musica rebetika, girato in Grecia con Vinicio Capossela?!). Ve ne avevamo parlato qualche mese fa invitando tutti, CCTzens e non, a proporre storie da raccontare con il cinema! 

Anche la nostra redazione ha partecipato a questa sfida e adesso lo possiamo annunciare al mondo: la nostra proposta di raccontare “l’energia del futuro” attraverso il progetto di “Liter of Light” (con cui collaboriamo in diversi modi dal 2014) è stata selezionata e quindi lavoreremo sotto la direzione di Mainetti e Segre per trasformarla in un cortometraggio che – insieme alle altre nove storie scelte dalla giuria – comporrà un mediometraggio sul tema dell’energia, tra uomo e natura.

Ancora non ci crediamo ma è davvero così! E non vediamo l’ora di farvi vedere il risultato… Per adesso non sveliamo altri dettagli ma presto, molto presto, vi racconteremo e mostreremo tutto!

Con tantissima emozione,
CCTeam

liter-of-light-sine-mbarick-2015


Intanto…

Se non ne sapete ancora niente e siete curiosi di scoprire cosa sia Liter of Light, potete leggere il nostro articolo:

”Liter of Light” riempie di energia solare bottiglie riciclate e illumina gli angoli bui del mondo

E potete anche vedere questo video che abbiamo realizzato lo scorso anno a Parigi, presso l’headquarter di UNESCO, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Internazionale della Luce 2015.


E infine potete visitare i loro siti web ufficiali:


Ovviamente, appena sarà tutto pronto, vi aggiorneremo sul nostro corto ma soprattutto sul mediometraggio collettivo che conterrà sicuramente dieci storie da conoscere e condividere.