Roma: guida fotografica della città

Roma-by-Anna-Scrigni
Anna Scrigni

ROMA in una guida che è prima di tutto un bellissimo album fotografico! 

132 immagini (foto scattate ed editate esclusivamente con uno smartphone!) che raccontano 99 luoghi suddivisi in 7 categorie (introdotte da mappe): Architettura + Strade e Vicoli + Street Art + Scalinate e Colonnati + Porte, Portoni e Insegne + Panorami + Pillole. Tutto incorniciato da indirizzi precisi, orari di visita, informazioni essenziali, utili consigli e alcune curiosità.

Sfogliare questa “Guida fotografica di Roma” (72 pagine) realizzata da una vera esploratrice urbana con la passione per la fotografia ed Instagram – che si chiama Anna Scrigniè come aprire una scatola piena di foto e appunti urbani raccolti per anni e qui magicamente riordinati per essere condivisi con chi come noi cerca sempre un altro punto di vista, un po’ diverso e insolito, per chi come noi ama perdersi nelle città alla scoperta dei dettagli che fanno la differenza! Una guida per seguire-ricreare-inventare percorsi urbani alternativi, per scoprire o riscoprire dettagli e scorci bellissimi, che ti riempiono gli occhi di meraviglia e che non puoi proprio fare a meno di fotografare. 

Roma-by-Anna-Scrigni

Questa guida fa al caso tuo soprattutto se: 

  1. è la prima volta che vieni a Roma e vuoi scoprire la città seguendo i consigli di un’insider!
  2. oppure, sei già stato/a a Roma e hai già fotografato il Colosseo, Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi: quindi ora vuoi scoprire qualcosa di diverso e scattare foto meno turistiche e banali!
  3. vedi sempre bellissime foto di Roma su Instagram e vuoi sapere dove sono state scattate!
  4. vivi a Roma e vuoi riscoprire la tua città da un altro punto di vista!
  5. sei una persona curiosa e vuoi vedere Roma attraverso gli occhi di chi la esplora, ama e fotografa da anni!

Per averla devi semplicemente CLICCARE QUI. La guida costa 4.90€ e puoi effettuare il pagamento tramite PayPal > riceverai una mail di conferma ed un link da cui potrai scaricarla direttamente sul tuo computer, tablet o smartphone. A questo punto potrai iniziare l’esplorazione urbana e condividere le tue fotografie romane con l’hashtag: #SomewhereAroundRome! 😉  

Roma-by-Anna-Scrigni-guida-fotografica

MAGGIORI INFO | annascrigni.com/guida-fotografica-di-roma/


About Anna Scrigni

Nata a Trieste, vive a Roma dal 2010. Mamma, blogger e urban explorer. Ha lavorato come organizzatrice di eventi in ambito culturale e producer per il cinema per diversi anni. La sua vera passione sono i viaggi. Le piace scoprire luoghi nuovi, fare foto e raccontare i segreti delle città in cui si trova. Quando non è in giro per il mondo, ama esplorare la sua città e trovare posti ancora sconosciuti o nuovi punti di vista sui suoi luoghi preferiti. | Blog + Instagram + Facebook + Twitter


Anna Scrigni & CCT-SeeCity

Ci siamo conosciuti nel 2017 quando Anna Scrigni ha partecipato al progetto #CCTravellers2017 per la città di Pistoia (Capitale Italiana della Cultura 2017) e realizzato per la nostra web guidezine questa bellissima guida fotografica:

Pistoia: guida fotografica della città