That’s Prato. CCT-SeeCity per #PratoFuoriExpo 2015: siete tutti invitati!

MILANO Sì, vi racconteremo di Prato ma stavolta lo faremo da Milano! Perché, in occasione di Expo 2015, la regione Toscana ha organizzato una serie di iniziative dentro e fuori l’area dell’Esposizione Universale (sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”) dedicate al proprio territorio e dal 9 al 14 Giugno 2015, nei bellissimi Chiostri dell’Umanitaria (in via Daverio 7), sarà la volta di PRATO

E vi sorprenderà conoscere questa città da così tanti e diversi punti di vista: dal famoso distretto industriale al più emergente distretto culturale, dal suo Castello in pieno centro al verde del paesaggio naturale che la circonda, dalle bellezze rinascimentali all’arte contemporanea ed archeologia industriale, dalla moda all’high tech, e – ovviamente – dall’arte culinaria alla cultura enologica. Non mancheranno di certo i migliori prodotti del territorio – che sarete invitati a provare e gustare! – ma ci saranno anche esposizioni di abiti, dal vintage (quello vero) a realtà innovative. E tante altre curiosità…

Ci saremo anche noi a raccontarvi un po’ della città in cui ha sede la nostra redazione: i CCTzens sono sparsi nel globo, vivono in diversi paesi e persino in diversi continenti, ma come sapete il cuore di CCT è toscano.

L’ingresso è libero e ci saranno tante cose belle e buone!! I temi sono davvero svariati, date un’occhiata al programma #PratoFuoriExpo 2015 e siate curiosi! Noi, in particolare, vi aspettiamo a tre incontri:

VENERDì 12 GIUGNO – ore 12.00

That’s Prato: un viaggio tra le bellezze del territorio
Presentazione per blogger e riviste di turismo degli itinerari su Prato. Light Lunch con prodotti tipici. Modera Elena Mazzoni Wagner, CCT-SeeCity.

* In regalo “Prato. Guida alla città” (Mondadori).

SABATO 13 GIUGNO – ore 19.00

W il Vintage
Incontro con Giovanni Masi e Maria Stefania Trovato, esperta di vintage. Esposizione di abiti dagli anni ’50 agli anni ’80 dell’Archivio di Giovanni Masi. Modera Dalia Kamal, CCT-SeeCity.

DOMENICA 14 GIUGNO – ore 19.00

Talent-i Pratesi
Stefano Simmaco, vincitore di Forte Forte Forte; Giacomo Paci e Ylenia Morganti di Amici. Modera Andrea Nardini, CCT-SeeCity. In collaborazione con Patrizia Pepe.

*

#PratoFuoriExpo 2015 - CCT - program

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam