La poesia e musica di Paco Cifuentes @ The [Madrid] Midnight Run * 26/27 July 2014

Elena Mazzoni Wagner

MADRID Bastano dieci secondi, forse anche meno, per innamorarsi follemente della voce di Paco Cifuentes, noto poeta e cantautore in Spagna. A noi è successo proprio così e perciò… come potevamo non invitarlo al The [Madrid] Midnight Run, il primo #MNRmadrid!?

Lo abbiamo conosciuto nella sua città di adozione, Madrid, ma Paco Cifuentes è di Sevilla e il suo spagnolo andaluz non tradisce le origini. In questo caldo verano che lo porta a suonare e cantare nei festival di tutto il Paese, avremo il grande onore e immenso piacere di ospitarlo anche noi – con una performance in formato acustico (chitarra e voce) – durante la notte del prossimo Midnight Run: 26/27 Luglio 2014 nella capitale spagnola.

PacoCifuentes

Non sarà uno spettacolo ma un’esperienza unica e irripetibile perché riservata esclusivamente ai MNRunners – (sbrigatevi, potete ancora iscrivervi!) – e che avrà luogo nell’attico pseudo-bohemian di un Micro Teatro – (di cui vi parleremo molto presto! sì, ci siamo innamorati anche di questo posto!) – chiamato El Apartamento. Sarà un concerto intimo e indimenticabile.

Cari lettori, vi invitiamo ad approfondire l’Arte, la Musica e la Poesia di Paco Cifuentes direttamente sul suo sito web: pacocifuentes.es. E se conoscete la lingua spagnola, ecco qui un’interessante intervista radio con performance acustica: Paco Cifuentes: “Mientras Todo Arde”MA ATTENZIONE: appena la sua voce, note e parole, sfioreranno il vostro udito, vorrete ascoltarlo sempre.

P.S. Questa è solo un’introduzione: la prossima settimana lo intervisteremo per tentare di raccontarvi l’uomo e l’artista che ci ha immediatamente incantato. Ma prima, speriamo di regalare a tutti i MNRunners di questa prima edizione madrileña, una notte da ricordare. O meglio, un sogno da vivere ad occhi aperti [info: cct-seecity.com/2014/06/the-madrid-midnight-run-2627-jul-14/].

PacoCifuentes-MNRmadrid2014

Albums: Adicto (2006), La Vida Aparte (2009), Mientras todo arde (2012)
Libro + CD: Solo Tramoamarte (2013)

*

Site: pacocifuentes.es | Facebook: Paco Cifuentes | Twitter: @PacoCifuentes
Email: mdayproducciones@gmail.com | Tel: +34 620280643

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam