Sovrapposte riflessioni su sovrapposizioni riflettenti

037

CCTeam presents Andrea Piotto | Andrea pi8

Api8 _ SelfPortraitAndrea Piotto nasce a La Spezia il 17 Gennaio 1988, di domenica e giusto in tempo per il pranzo; mangia e rimangia, diventa “grande” e dopo il liceo Scientifico, si sposta a Genova. Tra i suoi “carugi”, studia Architettura, condita nel frattempo da lavori in diversi campi: fotografia, grafica, scenografia teatrale, scultura e restauro creativo di pezzi d’arredo. Nello zaino ha un po’ di viaggi qui e là, tanta curiosità, un anno a Lisbona e un tirocinio al distaccamento di Architettura della Oberoy Realty, Mumbai, India.
Viaggi che Andrea ha raccontato e racconterà qui, su CCT. Viaggi di cui parla anche nel suo progetto fotografico intitolato “Sovrapposte riflessioni su sovrapposizioni riflettenti” e che potete sfogliare nella nostra Gallery.

“Questo progetto riflette la mia chiave di lettura della realtà che ci circonda, come la interpreto, sovrapponendo concetti, significati, immagini di un’attualità che è passato-presente-futuro, vicina e lontana, globalizzata ma particolarissima. Sovrapposizioni, due scatti sovrapposti, due idee, concetti o immagini saldate sulla pellicola fotografica e poi stampate su lastre di alluminio spazzolato, un supporto che permette alla fotografia di interagire attivamente con le diverse condizioni di luce presente.”

Api8-4pics-mix-wt

Click here to See the Gallery:

*

Artist: Andrea Piotto

Facebook: Andrea pi8 | Portfolio: Andrea pi8