Elena Mazzoni Wagner
NEW YORK Una nuova finestra ogni settimana, finché New York non smette di avere finestre. È il nuovo progetto di José Guízar, un giovane graphic designer messicano che da quando si è trasferito in questa città ha coltivato una particolare ossessione per le finestre e le tipiche scale antincendio (fire escapes) americane. Così ha dato inizio a “Windows of New York“, un sito web che aggiorna settimanalmente pubblicando un’illustrazione: finestra e relativo indirizzo.
José cammina per strada finché qualcosa non attrae la sua attenzione e lo incanta. Ed ecco qui alcune finestre che in qualche modo lo hanno fermato e che lui è rimasto a fissare per un po’ nel mezzo dell’incessante brusio della città. Un’ode all’architettura e al design newyorchese ma anche una sfida personale per non smettere mai di guardare in alto.
Per vedere invece l’intera collezione in corso: www.windowsofnewyork.com.
92 Christopher St. – West Village
94 Bank St. – West Village
113 Thompson St. – Soho
186 Sullivan St. – West Village
675 9th Ave. – Hell’s Kitchen
162 Stanton St. – Lower East Side
430 Broome St. – Nolita
617 9th Ave. – Hell’s Kitchen
962 Lexington Ave. – Upper East Side
199 E 4th St. – East Village
Site: Windows of New York | Facebook: Windows of New York | Twitter: @WindowsofNY
Iscriviti alla nostra Newsletter!
[solo per persone curiose]
Sostieni il nostro progetto!
CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam
Sognatrice ad occhi aperti dal 9 giugno 1987, freelance web editor e progettista culturale. Vagando tra i vicoli di Barcelona, ho immaginato e poi fondato CCT-SeeCity (www.cct-seecity.com), web guidezine che dal 2009 racconta luoghi e persone attraverso una community globale di creativə, un progetto editoriale indipendente e collaborativo dal quale è nato poi CCT studio – Communication for Culture & Territory (www.cct.world). Con CCT, mi occupo di comunicazione per cultura e territorio e di rigenerazione a base culturale attraverso la narrazione, la progettazione e l’organizzazione di eventi. Nel lavoro e nella vita, credo che siano i dettagli a fare la differenza e che diverso sia bello! Nella vita e nel lavoro, cerco di applicare idee e valori del femminismo intersezionale. Girovaga di base a Prato, in Toscana. Di più qui: bio.site/ElenaMazzoniWagner.