Lemuria | Metamorfosi di Stile

Michele Moricci

MILANO Nel 2005, la stilista italiana Susanna Gioia sviluppa la sua idea di stile polimorfico abbandonando tutti i preconcetti e i diktat della moda per creare il progetto Lemuria. Le sue collezioni nascono come un’esplorazione della libertà. Introdotta in un mercato ancora digiuno di evoluzione stilistica concettuale, Lemuria cambia forma, asseconda la necessità, soddisfa il desiderio e rappresenta l’abbigliamento convertibile oltre ad essere un modo unico per essere differenti.

Lemuria By Susanna Gioia 3

La filosofia indipendente dona a Lemuria un individualismo radicato nello stile moderno come in quello antico. Le collezioni rappresentano un continuum stilistico che va oltre i trend e i mutamenti della nostra società, seguono invece le sensazioni uniche di chi li indossa, poiché gli abiti Lemuria sono abiti senza tempo, adatti ad ogni occasione.

Lemuria By Susanna Gioia 1

Gli abiti diventano un gioco per Susanna Gioia trasformando la comune vestizione in uno sperimentale momento creativo. Per questo gli abiti sono accompagnati da DVD contenti dei video che mostrano le numerose “metamorfosi”: fino a 10 diversi abiti con lo stesso vestito!

LEMURIA from Lemuria on Vimeo.

Rigorosamente “made in italy” la designer produce le sue collezioni nell’azienda di famiglia nella manifattura di moda dal 1975 e con collaborazioni di rilievo come Moschino, Armani, Valentino e Dolce & Gabbana – per garantire qualità e una produzione ancorata alla tradizione Italiana. Recensita da The Times, The Indipendent Uk  e inclusa tra i “140 Best Young Designers” da Vogue Italia, Lemuria non può mancare nel vostro armadio.

Lemuria By Susanna Gioia 2

E quale occasione migliore per non scoprire o riscoprire i piaceri dello stile se non ad una esclusiva SVENDITA di CAMPIONARI ESTIVI? Il 25 e 26 Maggio 2013 in via Friuli 26/a (Milan) potrete sbizzarrirvi e provare la vostra evoluzione di stile. Qui il tuo invito su Facebook.

Lemuria-logo

Site: lemuriastyle.it | Shop online: lemuria.bigcartel.com
Facebook: Lemuria – Polymorphic dress

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam