Eco Pic-Nic @ Giardino dell’Orticultura

Michele Moricci

FIRENZE Con una splendida giornata di sole a primavera non c’è niente di meglio di un ottimo picnic all’aperto. Soprattutto se “eco” e a “km zero”. Ormai è in crescita la necessità dell’individuo odierno di fare scelte consapevoli e sostenibili, di cibarsi con cura e selezionare attentamente gli alimenti e la loro provenienza. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’Associazione Culturale Heyart e Cecilia Caeroli Fead in collaborazione col Giardino dell’Orticultura, ripropongono un eco pic-nic sfizioso e imperdibile.

PicNic-GiardinoDell'Orticultura-Firenze PicNic-GiardinoDell'Orticultura-Firenze-3 PicNic-GiardinoDell'Orticultura-Firenze2

In un’atmosfera bucolica, nell’elegante giardino che ospita l’antica Serra Fiorentina in vetro e acciaio datato 1852, alcune realtà locali della produzione bio e a km 0 si riuniscono Domenica 26 Maggio 2013 (ore 13.00) per offrire ai buongustai un pranzo al sacco tutto homemade. Pasta integrale, tranci di torta, birra artigianale, frutta di stagione e dolci fatti in casa in un unico Kit da 15€ con incluso un telo/relax e tante piccole sorprese. Un perfetto brunch domenicale alla fiorentina, immersi in uno dei piccoli polmoni verdi sparsi nel capoluogo Toscano. Un modo conviviale e un po’ folk per stare in compagnia all’aperto gustando prelibatezze nostrane in centro città.

PicNic-GiardinoDell'Orticultura-Firenze-4

Il Giardino dell’Orticoltura è in via Vittorio Emanuele II n.4 / via Bolognese n.17. E per assaggiare uno dei gustosi Kit (Domenica 26 Maggio, ore 13.00) è necessario prenotarsi in anticipo via email all’indirizzo info.heyart@gmail.com o ai numeri di telefono 347 1271339 / 333 8622307. Maggiori Info: Facebook Event.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam