CCT is a future12 *

29 marzo, 2012 2 comments

Elena M. Wagner

[PRATO, Lunedì 5 Marzo 2012, ore 21.50 - Ho appena finito di cenare, a casa. Sono seduta sul divano, accanto a mio nonno che guarda la tv. Io però fisso l'iPhone: aspetto che il sito del Festival Internazionale del Giornalismo pubblichi la selezione dei "future12" e sono connessa al loro account Twitter. Ecco il tweet. Apro il link. CCT-SeeCity è la prima parola che vedo. Urlo. Salto in piedi. Grido e rido come una pazza. Mio nonno mi osserva sorpreso e chiede cosa succede. Mio babbo, addormentato sulla sedia, si sveglia di colpo. Mia mamma intuisce la ragione della follia e scoppia a ridere quando mi vede sdraiata in terra. Mi alzo, prendo il cellulare e inizio il giro di chiamate ai CCTzens... non ho più fiato e sono felice, non posso smettere di sorridere. Ormai sono le 4 di notte e ancora non riesco a dormire. Mi arrendo, stavolta sognerò ad occhi aperti. CCT'amo da impazzire. Per sempre tua, @ElenaCCT]

LE COSE BELLE SONO DA DIRE. Il 5 Marzo 2012, CCT ha ricevuto una magnifica notizia: è tra i 12 progetti di giornalismo web selezionati per il concorso internazionale “future12″ curato da Luca Conti e Johanna Vehkoo e promosso dal Festival Internazionale del Giornalismo (l’evento annuale più importante in Italia che riguarda l’intero mondo dei media e dell’informazione, fondato nel 2006 da Arianna Ciccone e Christopher Potter). CCT, che ancora ci deve credere, è invitato a presentarsi insieme agli altri progetti selezionati – vedi qui quali – al pubblico del festival. Una giuria sceglierà il vincitore e altri meritevoli di menzioni speciali. Essere lì sarà l’onore più grande! Grazie di cuore!!!

CCT @ PERUGIA il 29 Aprile 2012! Le presentazioni di “future12″ avranno luogo domenica 29 aprile dalle 09:00 alle 13:00, nella Sala Raffaello dell’Hotel Brufani a Perugia, durante il Festival Internazionale del Giornalismo (25-29 aprile 2012). L’evento è aperto a tutti e siete più che benvenuti… anzi, contiamo di vedervi là!

GRAZIE a “future12″ e al Festival Internazionale del Giornalismo per la grandiosa, meravigliosa, fantastica, immensa opportunità!! E grazie a tutti i CCTzens o “Seetizens” che sono sempre di più! CCT è un progetto in pieno sviluppo e il giovane CCTeam è in continua crescita ed espansione. E sarà sempre così, perchè l’obiettivo di CCT è parlare di tutte le città del mondo attraverso una redazione-network glocale (globale + locale) che condivide una particolare filosofia (anche di viaggio) e quindi linea editoriale. Se ancora non lo avete fatto, vi invitiamo a fare un giro nella sezione ABOUT del sito (vedi menù in alto a sinistra) per conoscere meglio questo vagabondo che sogna ad occhi aperti di questo piccolo grande mondo!

CCT , I C & U ?

* VIDEO & FOTO di CCT @ #ijf12 (29 Aprile 2012)! QUI: http://www.cct-seecity.com/2012/04/cct-ijf12-international-journalism-festival-2012-video-and-photos/

Related Posts