CCT @ #ijf12 (International Journalism Festival 2012) – Video & Photos!!

CCTeam

Perugia, 29 Aprile 2012

Come già sapete, CCT-SeeCity è un “future12”E quindi, oggi, è stato alla VI edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, in qualità di ospite e Speaker. Avevamo 12 minuti per raccontare il nostro progetto. Elena (CCT-Founder, emozionatissima) lo ha riassunto e presentato in un breve discorso di circa 3 minuti per poi lasciare i restanti 9 al video documentario, realizzato dal nostro videomaker Guido. Ovviamente, tra il pubblico, c’erano alcuni CCTzens (grazie di essere venuti!) ma alla fine l’applauso è stato davvero intenso e lungo. Il nostro primo applauso da un pubblico così importante. Ce lo ricorderemo per sempre. Grazie a tutti di cuore. Ed ecco qui, video e foto di questa emozionante, indimenticabile giornata.

“Se CCT-SeeCity fosse una persona direi che è l’amico ideale con cui viaggiare, esplorare le strade di una città nuova o riscoprire quelle della città in cui si vive. Ma due occhi sono pochi per vedere il mondo, soprattutto i suoi dettagli. E infatti CCT è una rete di persone: blogger, giornalisti, fotografi, videomaker, artisti; al momento tutti giovani perché abbiamo dai 22 ai 28 anni, viviamo in città diverse, in Italia e all’estero, e abbiamo diverse passioni (per l’architettura, l’arte, la musica, …) ma tutti condividiamo una filosofia, che poi è il nostro modo di vedere, che ha dato vita e identità ad una linea editoriale. CCT racconta LUOGHI e PERSONE e lo fa attraverso un giornalismo che noi definiamo “Creative Street Journalism” perché: CCT cerca realtà autentiche e creative e tenta di raccontarle, di mostrarle attraverso dei format semplici ma originali, rivolgendosi sia al viaggiatore che al cittadino. Il CCTeam è in continua espansione e l’obiettivo è quello di diventare una redazione GLOCALE, ovvero un network globale formato da tanti CCTzens (collaboratori) che formano delle redazioni locali e quindi raccontano e mostrano questa città-mondo o mondo-città, in modo trasversale e alternativo, attraverso gli occhi attenti e lo sguardo curioso di CCT-SeeCity.”

Elena Mazzoni Wagner, CCT-Founder
“Festival Internazionale del Giornalismo” – Perugia, 29 Aprile 2012

CCT-SeeCity in un video documentario di Guido Baroncelli (Marzo 2012). Audio: Italiano | Sottotitoli: Inglese

Sunday 29th April 2012
Sala Raffaello, Hotel Brufani – Piazza Italia 12, Perugia 
International Journalism Festival #IJF12
Future 12 / CCT-SeeCity – a network of young journalists and bloggers

foto di Patric Alfred Haroldo (001-007) & Fabio Mazzoni (008-046)

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam
Avatar