“Tipologie di New York City” – un hyperlapse crowdsourced

Sam Morrison

NEW YORK La Statua della Libertà. Times Square. L’Empire State Building. Il Ponte di Brooklyn. I taxi gialli. Oggi tutti fotografano i “classici” e condividono con tutto il mondo le loro foto sui social media. Quindi, cosa accade quando tutti i giorni, per tutto il giorno e da più angolazioni, questi luoghi simbolo vengono fotografati da tutti? Se mettessimo insieme quelle immagini, foto e video, potremmo vedere l’intera storia di un luogo.

Typologies of New York City” è un video di 57 secondi realizzato proprio in questo modo, utilizzando 1.272 foto della città trovate su Instagram, selezionate e combinate in un’animazione coerente dal creativo Sam Morrison (@SamTheCobra sui social media).

“Ho setacciato probabilmente circa 100.000 foto su Instagram usando geotag e hashtag, poi ordinato e infine animato a mano in After Effects le immagini per creare un video hyperlapse crowdsourced (ovvero originato dalla folla di utenti, in questo caso, Instagram) di New York City.” – racconta in un’intervista pubblicata su PetaPixel. – “Penso che l’intero progetto mi abbia impegnato per circa 200 ore!”. E noi pensiamo che il risultato sia meraviglioso.


Per maggiori info: www.samthecobra.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam