‘Mindless Crowd’: gli esseri umani sul pianeta terra

Jacco Kliesch

“Tutti i mammiferi di questo pianeta d’istinto sviluppano un naturale equilibrio con l’ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l’unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un’altra zona ricca. C’è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un’infezione estesa, un cancro per questo pianeta. – Agente Smith in ‘The Matrix‘ film (1999)


MONDO ‘Mindless Crowd è un collage di filmati drone combinato con una voce fuori campo degli anni ’60. Il cortometraggio esamina i diversi modelli e le varie formazioni che la civiltà umana ha modellato sulla superficie del pianeta terra. Pertanto utilizza solo una singola prospettiva, la vista dall’alto.


Un film di 4 minuti diretto dal tedesco (di Norimberga) Jacco Kliesch, modificato interamente da filmati di repertorio. Basato su un discorso del filosofo britannico-americano Alan Watts (1915-1973). Music Track 1: Max Brodie – Ambient Explorer. Music Track 2: Vaisnava – Creating Space Meditation. Sii curioso e guardalo!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam