Sorprendente Morro Bay

Elisa Cepale

Morro_Bay_California_Beach

Morro_Bay_Beach_Palm_Tree

DSC_1 Morro_Bay_California_Rock

MORRO BAY Avvicinandosi da una certa distanza è inevitabile notare l’imponente roccia che sporge dal fondo del mare: un ricordo dell’attività vulcanica nella zona. Quello che invece sfugge all’immediata visuale è la quantità inaspettata di negozi vintage, indie bar e umani dallo spirito libero disseminati in questa piccola città costiera della California.

Morro_Bay_California_Shop

Morro_Bay_California_Cafe

Nel pianificare il nostro viaggio da Monterey lungo la Pacific Coast Highway, sapevamo che avremmo dovuto fermarci per spezzare il lungo viaggio fino a Los Angeles. Avevamo preso in considerazione San Luis Obispo, consigliato da alcuni amici, e la popolare Avila Beach. Morro Bay però ci sembrava una migliore meta per rilassarsi ed esplorare la zona. Così, una volta trovata la nostra camera shabby-chic su Airbnb, la decisione era presa!

Siamo arrivati ​a Morro Bay viaggiando verso un tramonto molto diverso da qualsiasi altro. Qui il sole scivola dietro la roccia creando una magnifica silhouette e gettando una luce serena sulla baia. I suoni lontani di lontre marine che giocano e il fresco profumo di eucalipto arricchiscono l’atmosfera del luogo.

Morro_Bay_California_Sunset

Dove fermarsi per uno spuntino indie

La mattina seguente abbiamo iniziato a esplorare la zona seguendo alcuni suggerimenti dei nostri padroni di casa. Prima fermata, lo Shine Cafe, per una succosa e sana colazione. Questo è uno dei locali favoriti dai residenti per il cibo vegano e senza glutine. Dopo un giro al Morro Bay State Park, siamo tornati all’Embarcadero: su questa passeggiata che si estende lungomare si trovano molti negozi di souvenir e ristoranti un pò turistici. Più tardi ci siamo invece concessi una sosta gastronomica (di nuovo) al caratteristico forno Sun-N-Buns Bakery.

Morro_Bay_California_Bakery

Morro_Bay_California_Cookies

Dove fare acquisti vintage

Proseguendo, ci siamo imbattuti in una fila di negozi indipendenti e di antiquariato. Avevamo ancora alcuni souvenir da comprare, così Summer Cottage ha attirato la nostra attenzione con la sua oggettistica d’arte e retrò. Abbiamo lasciato questo posto dopo aver acquistato qualcosa per la nostra famiglia ma poi non siamo andati molto lontano. Pochi metri più avanti infatti, siamo stati attratti dalla colorata insegna del Coalesce Bookstore, che sorprendentemente offre il suo giardino sul retro per la cerimonia di matrimoni intimi e un po’ hippie.

Morro_Bay_California_Cottage

Morro_Bay_California_Heron

Morro_Bay_California_Coalesce

Morro_Bay_California_Mall

Ci siamo divertiti a passare del tempo rovistando nella collezione di accessori da cucina e altri tesori del Treasures Antique Mall, dove ho comprato un paio di oggetti da usare nelle fotografie dei miei post di ricetteLa nostra ultima scoperta, prima di lasciare Morro Bay, è stata il delizioso Vintage Rose: una sala da tè e negozio di accessori retrò per la casa, dove abbiamo preso delle fruttate miscele di tè che stiamo ancora assaporando a casa nelle sere d’inverno.

Morro_Bay_Coffee_Tea_California_USA

Morro_Bay_California_Tearoom

Ci è piaciuta molto l’atmosfera di Morro Bay, bohémien e rilassata. E anche tutti i suoi colori, così vivaci, contribuiscono a renderla davvero una tappa imperdibile durante un viaggio in California!


Altre foto qui:

Unexpected Morro Bay

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam