Design With A View. Fiesole, 5/6/7 Luglio 2013

designwithview-banner

CCTeam

designwithview-banner

FIRENZE Think Benci è un collettivo di designers che realizza progetti all’interno della Pensione Bencistà di Fiesole. E la loro attuale missione si chiama Design With A View (5/6/7 Luglio 2013), la seconda edizione di un weekend fatto di conferenze e workshops in collaborazione con UAL: University of the Arts London – Central Saint Martins ma anche di incontri, pranzi e aperitivi, in un un contesto davvero speciale. Un’occasione per insegnare e imparare il Design con una vista più unica che rara.

Il festival promuove il dialogo e lo scambio internazionale, attraverso una community di designers che riflette sul ruolo dei metodi e delle pratiche del design nell’innovazione sociale e territoriale. Tra gli ospiti che parleranno di grafica ed estetica urbana, anche il nostro amico e noto street artist Clet.

Cliccate qui per leggere il PROGRAMMA.

designwithview-logo

Site: Design With A View | Facebook: Design With A View

*

LOCATION Pensione Bencistà è una villa del XIV secolo, che diventò Pensione a conduzione familiare nel 1927. Da cinque generazioni la famiglia Simoni gestisce questo hotel con dedizione, nel rispetto dell’ambiente ed esaltando la cultura. La tranquillità e singolarità di Bencistà da sempre attraggono artisti e intellettuali che trovano in questo luogo una fonte d’ispirazione. Molti degli artisti che hanno soggiornato nella Pensione hanno lasciato un segno e le loro opere vengono qui conservate ed esposte al pubblico.

*

Address: via Benedetto da Maiano 4, Fiesole, FI
Site: www.bencista.com | Facebook: Pensione Bencistà