LeCù feat. Manchy / CHAPTER II

lecutshirt

CCTeam

lecutshirt

PISTOIA LeCù feat. Manchy / CHAPTER II è il secondo capitolo di una felice collaborazione creativa fra il collettivo LeCù e l’artista Martina Fantacci. In questa edizione, t-shirts stampate, accessori in feltro, borse stampate e dipinte a mano – tutti pezzi creati con cura e attenzione ai dettagli e materiali – mettono in scena l’immaginario mondo di Martina, popolato da creature fantastiche (meduse, personaggi acquatici, madame, omini forchetta, criceti sulle nuvole, ciclopi pelosi, etc.).

lecu-borsa-1 lecu-borsa-2 lecu-borsa-3

*Le t-shirts sono pezzi limited edition, così come le borse stampate; le borse in canapa dipinte a mano sono invece pezzi unici.

Luogo dell’evento in cui, Giovedì 20 Giugno 2013 (dalle ore 21.00), verrà presentata la nuova collezione *Limited Edition, è il magico Office Café“creative bar” (in Piazza Bellucci 11, Agliana – Pistoia) che noi CCTzens conosciamo molto bene e di cui vi avevamo parlato qui: office-cafe-un-creative-bar-ad-agliana. E a scaldare l’atmosfera ci penserà la band Hey! Elizabeth, altra realtà emergente che seguiamo da tempo e con passione.

N.B. La collezione resta in vendita al pubblico presso: Office Café, in Piazza Bellucci 11, Agliana – Pistoia.

lecumanchy2013

LeCù è un collettivo sperimentale fondato da Alice Lou Tanzarella, Claudia Mannelli Ortiz, Martina Alessi. Nasce con l’intento di canalizzare le energie creative in una piattaforma di raccordo fra arti visive, artigianato di moda, costume, graphic design, arti performative, unconventional marketing, advertising e comunicazione. LeCù è un’identità in continua ridefinizione che si nutre di diverse relazioni artistiche. Esperienze e collaborazioni artistiche passate:

– Febbraio 2010 ► progetto coreografico e di costume “Carta” (Amsterdam)
– Ottobre 2010 ► Festival della Creatività // Creativity Market (Firenze)
– Dicembre 2010 ► istallazione e vendita “oggetti d’arte” per l’evento “Regali in Corte Vol.2” / INTERNO8, Via Genova (Prato)
– Gennaio 2011 (11-28) ► istallazione in vetrina // libreria FASHIONROOM (Fi)
– Febbraio 2011 ► costumi per il progetto di danza contemporanea “HUSH; HEAR ME” di Massimiliano Barachini, Jacopo Jenna e Elena Giannotti
– Giugno 2011 ► Project LeCù feat. Manchy (fashion design-artigianato di moda)
Giugno 2013 ► Project LeCù feat. Manchy / CHAPTER II (fashion design-artigianato di moda)

LeCù&Manchy-700