Un CCTzen @ MCTerme Contemporary Art!

Luisa Lenzi

MONTECATINI TERME (PISTOIA) La nuova generazione di artisti è variegata e in continuo fermento. I luoghi in cui esprimere e dare visibilità alla propria arte sono invece sempre pochi, soprattutto a livello provinciale, ma noi abbiamo appena scovato un posto, anzi due, davvero interessanti!

Il MCTerme Contemporary Art è una bellissima eccezione. Situato nel cuore di Montecatini Terme, ma in una zona rinomatamente degradata, è la galleria d’arte della famosa cittadina termale che promuove in particolare i giovani artisti toscani. Ed è come la sorella minore del Moca MOntecatini Contemporary Art, grande spazio ricavato nell’ex-ufficio postale al piano terra del Comune. Insieme, MCTerme (aperto il 26 Novembre 2011) e Moca (aperto il 4 Dicembre 2012), costituiscono un nuovo punto di riferimento importante per l’arte contemporanea locale, ma ospitano anche opere di livello nazionale e internazionale. Infatti, hanno già accolto capolavori di Pietro Annigoni, Mirò, Eduard Pigno, e ottenuto record di visite superiore alle 9.000 in un anno.

E adesso @ MCTerme, proprio questo Sabato 9 Marzo 2013 (alle ore 17.00), un vernissage inaugura la mostra “tre per uno #3”: una collettiva di tre artisti emergenti toscani più di un nome già affermato, in questo caso Fabio De Poli, pittore e scultore italiano di fama internazionale.

Gli altri emergenti sono invece Christian Gironda, Elena Montiani e una piacevole sorpresa: il nostro CCTzen – nonché designer/ideatore del marchio JesùLaFrench (avete presente le nostre divertenti CCT-Shirts VAGAMOND!?) – Michele Moricci, qui in veste di illustratore, di cui nelle tre sale della galleria troviamo 4 opere. I suoi soggetti sono sempre molto pop, colorati e maliziosi, vanno da classiche icone anni ’60 come Marilyn Monroe ritratta in auto in quel fatidico pomeriggio di novembre del 1963 tra JFK e Jackie Kennedy, a personaggi contemporanei come la giovane attrice Lindsay Lohan nota per la sua vita sregolata e dissoluta.

Da sinistra: Elena Montiani, Michel Moricci, Christian Gironda.

La mostra è ad ingresso gratuito. E poi Montecatini Terme è sempre piacevole da visitare… cogliete l’occasione!

*

MCTerme Contemporary Art

via Enrico Toti, 26
Montecatini Terme (Pistoia)

Orario di apertura:

Venerdì
15.30-18.30

Sabato e Domenica
10,30-12,30 e 15,30-18,30

Ci vediamo qui!

*

*

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam