Cake You

Elena M. Wagner

MILANO Esiste un laboratorio golosissimo che nasce dalla creatività di due piccole donne (22enni e studentesse universitarie) che fanno della pasticceria un’arte non solo culinaria.  

– Chi è Cake You?
Siamo Margherita e Ludovica, due amiche, entrambe amanti della cucina e soprattutto dei dolci.

– Cosa fate?
Torte e dolcetti home made, con consegna a domicilio.

– Com’è nata l’idea (e il nome)?
Abbiamo sempre cucinato assieme, per puro divertimento e per stare con gli amici. Ad ogni occasione (festa o compleanno), portavamo sempre noi il dolce. Col passare del tempo qualche amico ha iniziato a commissionare i nostri dolci e così è cominciato tutto. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente creare un nome, un logo ed una pagina facebook per farci della pubblicità. Il nome è nato in modo spontaneo, un semplice gioco di parole.

– A quale cucina vi ispirate di più? (vedo un cupcake nel logo!)
Sì, amiamo i dolci e dolcetti americani: torte glassate ripiene di crema, cheesecake, apple pie, cupcake… Però facciamo dolci di ogni tipo, per qualsiasi occasione e richiesta. E ci piace decorarli in modo sempre diverso.

This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Full Screen

– Golosità, fantasia e attenzione all’estetica. Cos’è più importante per Cake You?
Diremmo proprio tutte e tre le cose. Cerchiamo di abbinare sempre l’idea di chi ci chiede un dolce alla nostra fantasia e variamo quanto possibile: la cosa più divertente è sperimentare!

– Il vostro dolce “forte” o preferito? Potete darci la ricetta?
Uno dei nostri dolci forti è il cheesecake newyorchese.

INGREDIENTI: 700gr philadelphia, 300 gr zucchero, 100 ml panna fresca, 3 uova, 1pacchetto di biscotti digestive, 50 gr burro. PREPARAZIONE: Tritare i biscotti e unirli al burro per formare la base. Unire tutti gli altri ingredienti, versare l’impasto ottenuto sopra la base di biscotti, precedentemente stesa in una tortiera a cerniera, e cuocere in forno per circa 40 min a 180 gradi.

P.S. Questa è la ricetta classica e approssimativa. Non possiamo svelare i nostri segreti!

– A che tipo di eventi partecipa Cake You?
Per adesso ci occupiamo principalmente di feste ed eventi privati.

– Fate anche corsi di cucina serali, vero?
Sì, facciamo corsi serali dove insegniamo a cucinare dolci americani. Avvengono in casa nostra. La spesa relativa al corso (50 euro a persona) include gli ingredienti utilizzati e la cena consumata. Poi, alla fine della serata, si portano via i dolci che abbiamo preparato.

– Progetti, sogni nel cassetto?
Tutto è iniziato per gioco ma ci piacerebbe farlo diventare la nostra seconda attività. Noi due solitamente ci occupiamo d’altro: Margherita studia psicologia e Ludovica lingue straniere.

– Intanto Cake You pare farsi strada. In occasione del Vogue Fashion Night Out 2011 (questo giovedì 8 settembre), l’Erboristeria Mimosa accoglierà i suoi clienti con i vostri dolci. Cosa preparate di buono?
Diversi tipi di cheesecake, due torte glassate e ripiene di creme, devil’s chocolate cake, apple pie e una marea di cupcake coloratissimi!

Il negozio resterà aperto dalle 20 alle 24. Tra prodotti di bellezza e per la casa, potrete assaggiare molte specialità di Cake You. Quindi, se siete a giro per Milano, perchè non fare un salto?

CAKE YOU @ MILANO FASHION NIGHT OUT

Erboristeria Mimosa
Corso Genova 25
Milano

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam