Salentini Generali: Summer Attack Tour ’12

Luisa Lenzi

LECCE Parlando della Puglia e di una sua particolare zona viene sempre in mente la frase “Salento: lu sole, lu mare, lu ientu”. E la musica aggiungerei. Tanta e innovativa musica. SALENTINI GENERALI è un progetto artistico-territoriale composto da un collettivo di artisti esclusivamente salentini, nato nel 2011 e creato da Andrea Mariano (aka Andro.i.d. del gruppo Negramaro) e da lui diretto artisticamente.
 Composto da musicisti, deejays, fotografi, registi, designer che di volta in volta, vengono “arruolati” dalla crew, attingendo a piene mani dal ricchissimo panorama artistico locale, una scena sempre più all’avanguardia anche a livello italiano. 
Per “Salentini Generali” – nome nato dalla prima serata organizzata da questo collettivo ai Magazzini Generali di Milano – si sono già esibiti il sopracitato Andro.i.d., i Sud Sound System, i jazzisti
 Raffaele Casarano e Marco Bardoscia, i deejays Vivaz, Paolo Mele, F.Phisical, Dodi Palese; i fotografi Flavio&Frank, Daniele Coricciati, il regista Tiziano Russo, il visual artist VJ Hem e molti altri.

E per l’estate 2012 la nuova sfida del collettivo sarà il “Salento Summer Attack 2012”, un tour a ritmo di DJ e VJ che toccherà i luoghi più belli del meraviglioso litorale salentino (Santa Maria al Bagno, Porto Cesareo, Ugento, per menzionarne alcuni). Il tour partirà sabato 4 agosto e per 2 settimane animerà la tanto amata costa pugliese (ultima data sabato 18). Il programma completo con tutte le tappe potete trovarlo qui: SALENTINI GENERALI pres. “SUMMER ATTACK TOUR”. I nomi e le date sono davvero tante. I Salentini Generali sono pronti. Andiamo a ballare in Salento quest’estate!

Facebook: SALENTINI GENERALI

 

 

Sign up to our Newsletter!

[only for curious people]

Support our project!

CCT-SeeCity is an independent no-profit organisation that promotes Creativity - Culture - Territory. If you like our editorial project, help us to keep it lively and free with a little contribution. Support #SeeCity & Share! ❤
Thank you, CCTeam