The Stolen Phone Tour

The Stolen Phone Tour - Shanghai

SHANGHAI “Time Out Shanghai” è un magazine che fornisce informazioni culturali, prezioso alleato per visitare la città. La redazione ha deciso di dimostrare l’utilità del suo lavoro in maniera non convenzionale e ha partorito quest’idea di marketing niente male.

Un cellulare abbandonato per strada, un passante lo raccoglie e qui comincia una serie di SMS – (a partire da “Stai provando a rubarci il telefono?”) – con istruzioni e indicazioni per restituirlo passando per i musei e locali più curiosi della città, i club più esclusivi, la migliore bancarella di street food e uno storico locale jazz. Tutto filmato ed ecco la prova: seguendo i consigli della redazione, è possibile scoprire luoghi speciali altrimenti nascosti e fare un’esperienza diversa della città.


Established in 2010, Time Out Shanghai magazine is one of the city’s most trusted sources for the latest information on where to eat, drink, shop, watch and play. It is known for sharp writing, in-depth research and honest, authoritative reviews written by local experts. As well as daily events listings, www.timeoutshanghai.com features comprehensive guides to the city’s key venues, from restaurants and bars, to art galleries, live music venues, hotels and more. Time Out Shanghai is part of Time Out internationally, which has a presence in over 60 cities around the world.

Cristina Soldano