Place Concert: An Harbor @ Ex Chiesa di San Giovanni * 1Nov’14

CCTeam

[GUARDA le FOTO e il VIDEO!]

PLACE: Ex Chiesa di San Giovanni + CONCERT: An Harbor
Sabato 1 Novembre 2014, ore 21.30 | Via San Giovanni, 9 – Prato | Ingresso Libero!
#PlaceConcert | Facebook Event: An Harbor @ Ex Chiesa di San Giovanni * 1Nov’14

placeconcert-anharbor-prato-nov2014

Sei corde e una gola, quella di Federico Pagani – in arte An Harbor – che ha incantato la giuria di X Factor 2014 alla prima audizione. Il pubblico già canta “naa-na na-na-na-na-na-naaa… this love is a glimmer in the night” ed è in trepida attesa di ascoltare il primo album del giovane cantautore e chitarrista piacentino. Intanto, Sabato 1 Novembre 2014, alle ore 21.30, il suo concerto acustico all’Ex Chiesa di San Giovanni, nel centro storico di Prato. Ingresso libero.

L’illuminazione sarà a cura di Liter of Light Italia – ONG che progetta e promuove una nuova tecnologia, totalmente ecosostenibile, per accendere gli angoli bui del mondo! L’installazione shoefiti” (shoes+graffiti) sarà invece firmata dallo sponsor Piumi – presente a Prato e Pisa con negozi di calzature multibrand dal 1982 (oggi anche online) – e ci sarà un contest che premierà l’autore della foto condivisa sui social con l’hashtag #‎PiumiShoefiti e maggior numero di “likes”.

AFTER PLACE CONCERT > SILENT DISCO (Sound+Visual)

E dopo il live di An Harbor, un’altra magia. Sì, ci sarà anche l’After Place Concert grazie a FINK eventi che porta la Silent Disco (in cuffia) a giro per l’Italia, e per la prima volta a Prato! Questa esperienza sarà guidata dalla performance di Monoki & Hamaranta in un live audio+video dove l’immagine evoca il suono e viceversa, in una danza armonica tra frequenze e forme. Il sound è composto da strumenti classici filtrati e rielaborati, registrazioni d’ambiente, sintetizzatori e drum machine. Il visual segue direzioni precise: colori e immagini, filtri e disturbi, coinvolgono l’ascoltatore in un mantra visivo che muta, così come mutano le frequenze del suono. E qui, nell’Ex Chiesa di San Giovanni, creeranno un habitat elettronico tutt’altro che catalogabile.

“Place Concert” è un evento ideato e organizzato da CCT-SeeCity per vivere la musica in modo intimo, unico e irripetibile, facendo incontrare l’artista e il pubblico in un luogo speciale: un luogo con un’identità, una storia e un significato importanti per il territorio.

*

SPONSOR:

piumi.com-logo

PARTNERS: 

distrettoparallelo-logo-350

Fonderia Cultart - logo

LiterOfLight-Italia

FINKeventi

MonokiHamaranta

freakydeaky-palloncino-logo

*

PLACE: 

L’Ex Chiesa di San Giovanni è il luogo dove “le idee si fanno spazio”. Al numero 9 di via San Giovanni, dietro il Castello dell’Imperatore, nel centro storico di Prato, è uno degli edifici più antichi della città, con una storia davvero curiosa e particolare… che vi abbiamo raccontato qui: cct-seecity.com/2014/10/ex-chiesa-di-san-giovanni.


CONCERT:  

An Harbor è prima di tutto una voce e una chitarra, e un po’ di cose semplici da dire. An Harbor è Federico Pagani e le sue canzoni sono nate così come le sentiamo, non aveva altro modo di suonarle e quindi ha fatto di necessità virtù. Gli piaceva l’idea di andare dritto alla sostanza, alle parole e alla melodia, come facevano alcuni grandi del passato, Woody Guthrie o il primo Bob Dylan. Pochi fronzoli, un paio di concetti fondamentali da dire, dritti al punto, il più vicino possibile alle persone. Un ritorno alle origini. Durante questo 2014 sono successe diverse cose: ha suonato in giro per l’Italia, ha iniziato un disco senza mai finirlo, è passato a X Factor partendo da uno scherzo degli amici e col tempo il sound è mutato in diverse forme. Ma una cosa non potrà mai cambiare: An Harbor crede che il contatto diretto con le persone sia l’elemento più importante della musica, soprattutto oggi, e spera di non perdere mai questa priorità, mai le sue radici. – [Site: anharbor.com | Facebook: An Harbor | Instagram: @anharbor]

LEGGI L’INTERVISTA: Federico Pagani, in arte An Harbor: “l’amore, l’odio, il rock’n’roll e non mollare mai!”

L’inedito che ha cantato a X Factor si intitola “By The Smokestack”. E un altro bellissimo pezzo che nell’attesa del suo primo album potete ascoltare è “Shine Without A Light” pubblicato sul canale YouTube della band Ants, sempre di Piacenza, di cui fa parte anche Federico Pagani.

*

Sabato 1 Novembre 2014, ore 21.30 @ Ex Chiesa di San Giovanni

vi aspettiamo per cantare insieme

“naa-na na-na-na-na-na-naaa… this love is a glimmer in the night”

e farvi alcune sorprese!


*

“Place Concert” is an event by CCT-SeeCity