Who Art You? 3 * E i vincitori del contest sono…

Elena Mazzoni Wagner

MILANO Arte. Passione. Dedizione. Entusiasmo. Ecco chi ha vinto la terza edizione di Who Art You?, il contest internazionale (organizzato dall’agenzia NOlab) che Venerdì 23 Maggio 2014 ha messo in mostra 80 opere di 80 artisti emergenti. Un evento che è solo l’inizio per tutti i partecipanti ma soprattuto per i 4 vincitori che saranno premiati con una mostra personale presso una famosa galleria d’arte di Milano e con varie pubblicazioni. Un evento che ha confermato il vivace interesse per l’Arte nelle generazioni più giovani. Un evento che ha dimostrato al pubblico – che ha letteralmente riempito i tre piani dell’Ex Fornace sul Naviglio Pavese! – un nuovo modo possibile, fuori dagli schemi e vincente (anche in Italia!), di promuovere/organizzare/parlare di Arte in tutte le sue forme e declinazioni. Un evento che è stato un successo. E noi siamo tremendamente felici e orgogliosi di aver partecipato anche quest’anno ma soprattutto di veder crescere un progetto che seguiamo con sincera ammirazione e tanta curiosità dalla prima edizione del 2012. – Stavolta, oltre al Patrocinio del Comune di Milano, anche quello della Regione Lombardia. – A chi si fosse perso la serata o a chi volesse ricordare quelle emozioni, suggerisco la lettura di un piacevole articolo pubblicato da Inside Art: Who Art You? La serata.

Che altro aggiungere? GRAZIE. Grazie di cuore al team dell’organizzazione e agli artisti, per averci regalato tutto questo Entusiasmo. Dedizione. Passione. Arte.

AH! Non dimenticatevi di votare per il Social Prize sulla pagina facebook di Who Art You?: PAINTING | SCULPTURE | PHOTOGRAPHYVIDEO. Adesso i giurati siete voi! Fino al 26 Giugno 2014, quando scopriremo per ogni categoria chi ha ricevuto più “likes” dalla community online. Quali sono le vostre opere preferite?

ECCO i VINCITORI di WHO ART YOU? 3

Categoria Pittura: Meloquez | Quadro 15
Categoria Fotografia: Luca Minciotti | Gas Station N 9
Categoria Scultura: Gabriele Pace | Stuck
Categoria Video: Alessandra Bianchi | Elemento Primordiale

SPECIAL PRIZE MELTIN’POT: Filomena Guzzo | Moon Ray Fuck
* SPECIAL PRIZE CCT-SEECITY:
 Meloquez | Quadro 15
PRESS AWARD: 
Andrea Danani | Comunicazione
L’ART POUR L’ART PRIZE:
 Luca Galvani | The operation of breast augmentation by Doctor K
CREATIVITY IN MILAN: 
Giuseppe Galante | El aquí, después.

SPECIAL PRIZE CCT-SEECITY | Insieme all’Associazione Culturale Warehouse, abbiamo scelto un artista a cui offrire l’opportunità di raccontarsi attraverso un’intervista e mostrare le proprie opere in una foto gallery sul nostro sito e di esporre le proprie creazioni nello spazio Warehouse, con sede nel centro storico di Prato. Avete già letto qui sopra il suo nome (d’arte): Meloquez, pittore (molto particolare) colombiano, nato a Bogotà nel 1978 ma che da anni vive e lavora tra Francia e Italia. Motivazione? Per l’intensità dei colori, del nero, del bianco, della donna. Per la tecnica che fa sembrare il dipinto ad acquarello un mosaico. Per l’utilizzo sapiente della resina che rende il quadro così luminoso. Per il linguaggio artistico, immediato e immediatamente riconoscibile. Inconfondibile. Adesso non vi resta che aspettare un pochino per conoscerlo attraverso l’intervista che stiamo preparando e qualche mesetto, invece, per vedere le sue opere dal vivo nella mostra personale ospitata da Warehouse, a Prato. Intanto, potete curiosare sul suo sito web e pagina facebook. Per il resto, vi terremo ovviamente aggiornati!

*

And the winner is… Meloquez!

Site: meloquez.com | Facebook: meloquez

Quadro 15 - meloquez

Quadro 15 – Meloquez

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam