Contest: Who Art You? 3 + Special Prize CCT-SeeCity!

CCTeam

WhoArtYou?3-logo2014MILANO Who Art You? è alla terza edizione e anche quest’anno siamo felicissimi di partecipare come Media Partner e con una sorpresa in più!

Who Art You? è il contest artistico internazionale ideato e organizzato da NOlab, con l’intenzione di promuovere il talento dei giovani emergenti e introdurli nel mercato dell’Arte. Gli 80 aspiranti artisti (dai 18 ai 35 anni) – selezionati attraverso il bando (aperto fino al 18 Aprile 2014; candidatura gratuita) – avranno l’opportunità di mostrare le proprie opere a una giuria di esperti del settore e in un contesto speciale: l’Ex Fornace che si affaccia sul Naviglio Pavese.

I vincitori saranno 4 – uno per ogni categoria (pittura, fotografia, scultura, video) – ma ci sarà anche un altro artista premiato: colei o colui che conquisterà gli occhi e il cuore del CCTeam! *

REGOLAMENTO

  • – età partecipanti: dai 18 ai 35 anni.
  • – categorie: pittura (25 opere), fotografia (25 opere), scultura (15 opere), video (15 opere).
  • – tema: “che artista sei?”. Un viaggio introspettivo per dimostrare di che arte si è fatti.
  • – candidatura: completamente gratuita, invio massimo di 5 opere per artista. sulla base del materiale presentato, la squadra creativa di NOlab selezionerà 80 opere e quindi gli 80 artisti che accederanno al contest del 23 maggio 2014.
  • – contest: durante la serata del 23 maggio 2014, una giuria scientifica (composta da critici d’arte, galleristi, artisti, giornalisti) proclamerà i 4 vincitori finali del concorso, uno per ogni categoria.
  • – 1° premio: una settimana di personale presso una famosa galleria d’arte di Milano con vernissage organizzato da NOlab; pubblicazioni web, radio e video.
  • – per tutti gli 80 finalisti: presentazione a critici e galleristi durante una preview; partecipazione alla selezione per mostre personali presso gli spazi sponsor e la galleria d’arte permanente di NOlab.

* SPECIAL PRIZE CCT-SeeCity!

Ci sarà un solo fortunato vincitore dello special prize promosso da CCT-SeeCity, web guidezine sulle città del mondo, che sarà selezionato tra gli 80 finalisti di Who Art You? 3: contest artistico internazionale, ideato e organizzato da NOlab, che si svolgerà Venerdì 23 Maggio 2014 all’Ex Fornace (Alzaia Naviglio Pavese, 16 – Milano).

All’artista che riceverà il consenso del team di CCT-SeeCity sarà offerta l’opportunità di raccontarsi attraverso un’intervista e mostrare le proprie opere in una foto gallery sul sito www.cct-seecity.com e di esporre le proprie creazioni nello spazio dell’Associazione Culturale Warehouse (www.warehouseprato.it), che ha sede nel centro storico di Prato.

Un’ulteriore opportunità, quindi, per gli aspiranti artisti che decideranno di prendere parte alla terza edizione di Who Art You?, un evento ormai diventato una realtà consolidata nella città di Milano, per il quale verranno selezionati 4 vincitori, uno per ogni categoria (pittura, scultura, fotografia e video), ai quali verrà data l’opportunità di esporre i propri lavori attraverso una mostra personale in una prestigiosa galleria milanese nel mese di Settembre. C’è tempo fino al 18 Aprile 2014 per partecipare al bando del concorso (www.whoartyou.net/bando).

L’intento di Who Art You? 3 è di porsi come strumento di scambio costruttivo tra artisti e di promozione per il loro ingresso nel mercato dell’Arte, attraverso il contatto con i principali attori del settore: galleristi, critici, giornalisti, curatori, rappresentanti di istituzioni culturali.

NOlab_logo               SeeCity-350               WarehouseLogo1

CONFERENZA STAMPA presso Ex Fornace (Milano), Martedì 6 Maggio 2014, ore 16.00.

EVENTO e PREMIAZIONE presso Ex Fornace (Milano), Venerdì 23 Maggio 2014: preview su invito alle ore 19.00 / ingresso libero dalle ore 20.00.

LOCATION L’Ex Fornace – Alzaia Naviglio Pavese, 16 – è un edificio di fine ‘800. Abbandonato, negli anni ’90 rischiava la demolizione. Per fortuna, è stato invece ristrutturato ed è oggi uno spazio di 600 metri quadri, composto da 3 piani, adibito alla cultura. L’Ex fornace in mattoni che si affaccia sul Naviglio Pavese, ospita una Biblioteca e diversi eventi, tra cui la prossima mostra collettiva di Who Art You? 3!

*

Contest: Who Art You? 3

Site: Who Art You? | Facebook: WHO ART YOU? | Twitter: @whoartyou_NOlab | Download: WhoArtYou?3

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam