Trancio di salmone al forno

Margherita Vitellozzi

salmone-fornoBuona Pasqua, cari CCTzens & Friends! Non so voi, ma per tutte le persone come me, che vivono lontano da casa, Pasqua é sinonimo di Casa, festa, sorrisi… e soprattutto di tante cose buone da mangiare, cucinate in famiglia. Che bellezza! Ogni casa ovviamente ha la sua tradizione: c’é chi cucina l’agnello, chi invece sperimenta ricette di pesce o chi, rimanendo sul tradizionale, non si fa mancare una bella teglia di lasagne!
Oggi non vi propongo una ricetta pasquale ma piuttosto una deliziosa alternativa per il Lunedì di Pasquetta, per mangiare qualcosa di più leggero senza tralasciare il gusto: trancio di salmone al forno!
Gli ingredienti sono semplicissimi: un trancio di salmone a persona (150g circa), olio, sale, pepe e limone. Adagiate i tranci di salmone su una teglia da forno, aggiungete un filo d’olio, sale e pepe. Mettete in forno per 10-15 minuti, a 150 gradi. Estraetelo dal forno, aggiungete poco succo di limone e… pronto!
Io l’ho servito con una ratatouille di verdure (spinaci, carote, finoccho, saltati in padella con abbondante porro), ma lascio a voi la scelta. É ottimo anche servito su una semplice insalata.
A domenica prossima!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam