Salone & FuoriSalone 2014: photo reportage

Andrea Piotto & Chiara Panerai

MILANO Dal 1961, il Salone del Mobile – organizzato dal Cosmit (Comitato Organizzatore del Salone del Mobile Italiano) – è il punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo e veicolo di promozione per questa industria. Ogni anno nel mese di Aprile, per una settimana, la capitale del design diventa una città-fiera (e sempre più anche città-festival) che attrae non solo addetti ai lavori. Questo perché, in parallelo al Salone, esiste anche il Fuorisalone: iniziativa nata da alcune aziende nei primi anni ’80, con l’intento di promuovere il design “fuori” dagli spazi ufficiali attraverso eventi, performance e installazioni diffuse sul tessuto urbano. E così, il design è diventato una realtà in qualche modo “accessibile” a tutti.

001-fuorisalone2014-chiara-cover

Quest’anno, l’appuntamento si è tenuto dall’8 al 13 Aprile 2014. Ed ecco qui il nostro racconto fotografico realizzato da due CCTzens: Andrea Piotto (8-10 Aprile) & Chiara Panerai (11-13 Aprile). Per chi non c’è stato ma avrebbe voluto, per chi ama il design o per chi è semplicemente curioso, e vuole dare uno sguardo a questa importante realtà internazionale attraverso gli occhi di CCT… Buona “passeggiata” milanese!

*

Salone del Mobile: cosmit.it/it/salone_internazionale_del_mobile | FuoriSalone: fuorisalone.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam