C’è Disagio Tour 2012

MILANO Toylet Mag, in collaborazione con Associazione Culturale Spazio Concept (via Forcella 7), presenta il primo appuntamento di “C’è disagio tour 2012”: un progetto di sei date con cadenza mensile che unisce musica alternativa, sperimentazione audiovisiva, cinema, letteratura e arte indipendenti. Sabato 28 Gennaio, il primo evento: proiezioni, video installazioni, live painting, live twitting e live set. Ecco il programma:
h 19.00 proiezione di “Everything Is A Remix”: video serie del regista newyorchese Kirby Ferguson, secondo il quale nulla è originale, tutto è un “remix” del passato; dai pezzi storici dei Led Zeppelin a Kill Bill, indaga i fenomeni culturali di massa portandoli in “casa”.
h 20.30 live painting di Andrea Chisesi, live twitting a cura di Matteo De Simone (autore di “Denti Guasti”, Hacca Edizioni) per raccontare la serata in diretta sulla pagina Twitter di Toylet Mag – attraverso frasi, citazioni, commenti e foto che verranno proiettate sulle pareti di Spazio Concept – e dj set di Stefano Gilardino, giornalista e scrittore che presenterà anche la serata.
dalle 21 in poi live set: la band Hikobusha, nata nel 2005 tra Milano e Varese, inaugura il palco; poi lo show dei Magellano, curioso trio nato tra gli stretti vicoli di Genova che vede come voce narrante e bizzarro crooner Alberto Pernazza – conosciuto anche come Il Coniglio del Chiambretti Night; ed infine gli Useless Wooden Toys, progetto nato nel 2002 da Riccardo Terzi e Gilberto Girardi, durante i quali si esibirà anche Stefano Celia in un gioco video dall’onirico al funk più colorato.
La scaletta è davvero intensa e curiosa. E noi di CCT non mancheremo all’evento! Una critica però: qualche artista donna tra tutti questi emergenti nomi maschili? Pare proprio di no. Ormai è andata così, ma la prossima volta ci aspettiamo di vedere o ascoltare qualche giovane mente femminile (ce ne sono tante ma così tante che esplodono di talento, idee e passioni), tra i validi interpreti dell’attuale cultura e creatività (italiane). Altrimenti CCT non nasconderà il suo disagio.
C’è Disagio Tour 2012
di Toylet Mag @ Spazio Concept
Proiezioni, video installazioni, live painting, live twitting e live set
Sabato 28 gennaio dalle 19.00 alle 01.30
Via Forcella 7, Milano
Useless Wooden ToysMagellanoHikobushaMatteo De Simone
Ingresso: 5 euro
ROLLING STONE magazine mette in palio 4 biglietti.
Fino al 27 Gennaio puoi partecipare al contest QUI.
E’ necessario iscriversi all’Associazione Spazio Concept compilando il form sul sito disagio.toylet.it  o su www.spazioconcept.it  (in alternativa si può inviare una mail con nome, cognome, data di nascita e comune a: disagio@toylet.it).

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam