#CCTravellers2017: raccontare Pistoia, raccontare l’Italia “Rifondata sulla Bellezza”. Al Mondo!

#CCTravellers2017 - Pistoia, 6 luglio

PISTOIA, 6 luglio 2017 ore 18.00

presso la sede di Giorgio Tesi Group in Via di Badia, 14

Annuncio dei 50 creativi selezionati attraverso la “CALL for Creative Curious Travellers 2017” (su 304 candidature) che esploreranno e racconteranno la città di Pistoia al Mondo + Presentazione del libro “Rifondata sulla Bellezza” di Emilio Casalini, giornalista di Report/RAI e primo ospite speciale!

NOTA IMPORTANTE: l’evento è gratuito e aperto a tutti ma si consiglia di inviare una mail a events@cct-seecity.com per segnalare la propria partecipazione con nome/cognome e numero di persone. GRAZIE MILLE per la collaborazione! 


Da metà luglio a metà settembre, Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 accoglierà circa 50 creativi da tutto il Mondo! Arriveranno da New York, Sidney, Doha, Londra, Berlino, Tel Aviv, Stoccolma, Barcellona, Parigi e molte altre città…

Raccontare l’Italia “Rifondata sulla Bellezza”

Gli ospiti saranno annunciati il 6 luglio con un evento aperto alla città e con il primo ospite speciale: Emilio Casalini, giornalista di Report/RAI. “Rifondata sulla Bellezza” (2016, Spino Editore) è il libro che ha scritto confrontando le sue esperienze di viaggio nel Mondo con il Paese che potrebbe essere davvero il più bello del Mondo. E lo sarà se, insieme, sapremo riscoprire e raccontare la nostra identità.

La narrazione di noi è lo strumento più importante che abbiamo per ritrovare la coscienza della nostra identità. Fondata sulla bellezza. Come sarebbe bello leggerlo anche nella Costituzione.



#CCTravellers2017

CCTravellers” è un progetto di narrazione collaborativa – ideato dalla web guidezine CCT-SeeCity – per la promozione di Creatività, Cultura, Territorio. #CCTravellers2017 per la città di Pistoia è un progetto sostenuto da Giorgio Tesi Group che ospiterà i 50 creativi selezionati presso la sede del suo vivaio. Gli ospiti esploreranno la città e i suoi dintorni per raccontarla sulla web guidezine CCT-SeeCity e sui loro canali web e social. Inoltre, grazie alla media partnership con Discover Pistoia e NATURART, tutte le storie saranno in seguito raccolte e pubblicate in un’edizione speciale.

Per maggiori info sul progetto:
www.cct-seecity.comhello@cct-seecity.com | +39 366 9777735


“Quali storie, luoghi e persone di Pistoia, vorresti far conoscere e raccontare ai #CCTravellers2017?” 

Scrivici la tua risposta e inviala alla mail hello@cct-seecity.com con oggetto #CCTravellers2017Oppure, se trovi le nostre cartoline sparse in città, consegna il tuo messaggio a qualsiasi locale in Piazza della Sala. Oppure, scatta una foto e condividila sui tuoi profili social (facebook, instagram, twitter) con l’hashtag #CCTravellers2017. GRAZIE di cuore!

#SeeCity & Love,
CCTeam

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam