Festival del Verde e del Paesaggio 2014: photo reportage

Andrea Piotto | Andrea pi8

ROMA Dal 2011, l’Auditorium Parco della Musica – “l’aeroporto alieno” concepito da Renzo Piano – viene invaso, per qualche giorno di Maggio, dalla flora più disparata. Il Festival del Verde e del Paesaggio è “la manifestazione dedicata all’architettura del paesaggio, al piacere del giardinaggio, alla conoscenza delle piante, al design da esterni.” È un grande contenitore che utilizza diversi linguaggi per promuovere la cultura del verde in modo semplice, colto, divertente e spettacolare, partendo da un’idea etica di armonia e bellezza.

Lungo i percorsi allestiti all’esterno delle sale da concerto si ammirano le sperimentazioni delle Follie d’Autore, gli allestimenti di Avventure creative e le proposte di Balconi per Roma, si acquistano piante rare dai migliori vivai italiani, attrezzi e libri sul giardinaggio, mobili e complementi da esterno. Grandi e piccoli possono seguire corsi, assistere ad incontri dal sapore informale con esperti del settore, ascoltare musica, osservare artigiani all’opera e assaggiare prelibatezze, circondati per tre giorni dal verde nella magnifica cornice dell’Auditorium di Renzo Piano. “Una festa dalle mille sfaccettature, un chilometro di esposizione pensato per chi il verde lo ama e lo pratica, ne è incuriosito, o semplicemente desideri rilassarsi in un’oasi urbana di piante e giardini.”

La 4° edizione del “Festival del Verde e del Paesaggio” si è svolta all’Auditorium Parco della Musica il 16-17-18 Maggio 2013. Ecco qui il nostro racconto fotografico:

Festival del Verde 2014 _ Roma (10) cover

*

Address: Via degli Orti d’Alibert 9 – Roma | Site: festivaldelverdeedelpaesaggio.it

Sign up to our Newsletter!

[only for curious people]

Support our project!

CCT-SeeCity is an independent no-profit organisation that promotes Creativity - Culture - Territory. If you like our editorial project, help us to keep it lively and free with a little contribution. Support #SeeCity & Share! ❤
Thank you, CCTeam