Biography

WORK-IN-PROGRESS… (questa pagina sarà presto aggiornata!)

2008 Luglio/Agosto Elena, Eleonora e Patric studiano spagnolo nella stessa scuola a Barcelona. Ogni mattina, Elena ed Eleonora fanno colazione coi croissantitos. Li provano in tutti i panifici che incontrano per strada. E pensano: dovremmo scrivere una guida, magari aprendo un blog, dove indicare alle persone i migliori posti in cui mangiare a Barcelona. Specialmente i migliori croissantitos.

2009 Aprile Elena è impressionata dalle foto che Patric pubblica nei suoi album di Facebook.

2009 Maggio Elena incontra Patric a Zurigo. Discutono insieme sull’idea di creare un sito web. Lei ama scrivere. Lui ama fotografare. Entrambi amano viaggiare e il mojito. Così, dopo una lunga chiacchierata in un bar vicino al fiume Limmat, fanno il primo brindisi al loro progetto con due mojitos.

2009 Giugno L’idea trova un nome: SeeCity. Pensano di poterlo scrivere anche così: CCT. (In Inglese, le tre lettere si leggono “si-si-ti”). Entrambi, “SeeCity” e “CCT”, già esistono come siti web. Questo è il motivo per cui devono scegliere l’alternativa meno breve: www.cct-seecity.com

2009 Luglio Patric va a Milano per incontrare Elena. Ha una settimana per preparare due fotogallery: la prima su Firenze e la seconda su Milano. Sul treno per Firenze, Patric immagina il logo di CCT: le due lettere “CC” sono due occhi mentre la “T”, graficamente rovesciata, è la bocca di un profilo sorridente. Elena e Patric camminano per due giorni a Firenze e poi per altri due a Milano. Patric fa tantissime foto e sceglie di chiamare la serie delle sue gallery: “Walking by …”. E proprio mentre stanno camminando per Milano, Elena e Patric fissano la data ufficiale della nascita di CCT: il 9 Settembre. 09/09/09 è assolutamente il giorno perfetto.

2009 Agosto Patric fotografa Zurigo per la terza gallery. Lara (di Webtitude Communication) disegna il sito. Elena ed Eleonora iniziano a scrivere…

09/09/09 CCT nasce!

2011 Agosto Il sito web di CCT ha una nuova splendida grafica, sempre grazie a Lara.

2011 Settembre Dall’estate 2011, CCT è media partner di PUF! Pistoia Underground Festival 2011, svoltosi a Pistoia dal 16 al 30 Settembre. Festival di arte e musica alla prima edizione che vince come miglior festival emergente italiano 2011 al Festival of Festivals di Bologna: Best Breakthrough Festival Award 2011.

Oggi CCT adesso è un giovane team in piena crescita. Il suo cuore è a Prato, in Toscana, ma i suoi corrispondenti scrivono da tutto il mondo. CCT ha giornalisti e fotografi sparsi qua e là. Tutti i collaboratori sono importanti e speciali. Il sogno/obiettivo di CCT è quello di essere ovunque, di raccontare e mostrare il mondo in cui viviamo, attraverso tante piccole redazioni locali che formano una rete globale. CCT è sicuro – ha la semplice certezza – di poter includere un giorno tutte le città di questo piccolo grande mondo.

Domani CCT sarà una community glocale con redazioni e collaboratori da tutto il mondo che racconteranno “luoghi”, storie e persone di questo meraviglioso villaggio globale, città-mondo o mondo-città che sia.