Midtown Manhattan: un modello in scala fatto di elettronica riciclata

Zayd Menk

NEW YORK City non finisce mai di ispirare menti creative e di essere ritratta nei modi più incredibili. Questo meticoloso modello in scala di Midtown Manhattan è composto da 263 stick di colla a caldo, 27 schede madri, 10 schede madri per monitor CRT, 18 stick RAM, 15 batterie, 12 telefoni cellulari Nokia E-series, 4 orologi, 3 hard disk, 2 telefoni, varie CPU e molti altri pezzi di hardware tecnologico riciclato. Tutti i grattacieli e gli edifici, come la Bank of America Tower, sono matematicamente corretti e l’Empire State Building persino si accende con 4 LEDs.

Big Apple by Zayd Menk

Ci sono voluti tre mesi di calcoli tramite i dati raccolti da siti come Google Maps, Wikipedia, Reddit e Pinterest per costruire questo modello ridotto del distretto di Manhattan, utilizzando vecchie e rotte componenti elettroniche. Il risultato è davvero sorprendente. Chi ha fatto questo lavoro? Zayd Menk, a quanto pare un giovanissimo artista, uno studente di 17 anni che vive nello Zimbabwe. Ha realizzato quest’opera in scala 0,0635:100 per il suo progetto d’arte scolastico. Che altro dire, solo WOW.

Empire State Building by Zayd Menk

New York by Zayd Menk

New York City by Zayd Menk

NY by Zayd Menk


Dietro le scene…


P.S. Date un’occhiata al suo profilo Instagram per vedere altre creazioni! A noi piacciono tantissimo i suoi disegni 🙂 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam