Moscow Suburban Pastoral

Natalia Monakhova

MOSCOW Suburban Pastoral è un invito ad una passeggiata in un tipico quartiere dormitorio di Mosca. Niente di speciale. Solo luoghi, persone e cose non attraenti e poco interessanti. Filmato male.

Ma quando diciamo che qualcosa è fatto “male” e lo mostriamo, iniziamo un gioco divertente, in cui è impossibile perdere. L’osservatore potrebbe non apprezzare ciò che vede, ma non sarà ingannato. La routine non può essere perfetta ma non significa che non dovrebbe essere ritratta. Cosa vuol dire essere perfetti e chi ne ha realmente bisogno? La qualità è comunque una categoria repressiva. Non sono una persona perfetta, non sono una donna perfetta, non sono una madre perfetta, etc. E chi lo è? Inoltre direi che probabilmente sono in qualche modo spaventata dalla perfezione. Siamo circondati da edifici tipici, strade noiose, cortili, automobili e passanti. In realtà tutti noi siamo passanti. Quindi liberiamoci della perfezione e celebriamo la realtà così com’è. Buon viaggio!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam