CCT-SeeCity vince il contest #MadridON: la nostra foto nella prima “Instagramers Gallery” d’Europa!

CCTmadridON-014-cover

Elena Mazzoni Wagner | photo gallery: Tommaso Sproccati

MADRID Durante la nostra permanenza estiva nella capitale spagnola – per organizzare The [Madrid] Midnight Run * 26/27 Jul.’14 – abbiamo condiviso su Instagram alcune foto con i due hashtag #MadridON (by day) e #MadridOFF (by night), promossi da @igersmadrid.

Uno dei nostri scatti “di giorno” [soggetto: un segnale stradale con divieto di accesso a pois, trovato nel Barrio de la Letras, il cui palo ha ovviamente anche un CCT-Sticker attaccato] è stato selezionato e quindi… @cctseecity è vincitore del contest! Il premio? La nostra foto è esposta nella prima Instagramers Gallery d’Europa! Che si trova all’interno del bellissimo Espacio Fundación Telefónica Madrid – Cultura Siglo 21, nel piano terra, all’ingresso dell’edificio, dove c’è anche un Café per sostare… proprio nel cuore della città: calle Fuencarral n.3!

Questa galleria fotografica dedicata ai più virtuosi #instagramers è stata inaugurata il 4 Aprile 2014 grazie al sostegno della Fundación Telefonica ma soprattutto grazie all’iniziativa di Phil González e Jorge Martínez, fondatori e direttori della Instagramers Gallery che nel Dicembre 2013 ha aperto la sua prima sede nel mondo, a Miami. I due spiegano che il loro progetto globale è nato con l’ambizione di convertirsi nella più grande galleria virtuale di “mobile photography” (fotografia mobile) ed essere un potenziale spazio espositivo di riferimento per tutti i fotografi – con smartphone – di talento. Così, Phil e Jorge portano Instagram in uno spazio fisico ma “non tutto quello che c’è nella rete se lo merita” – dicono. Infatti, l’intenzione è naturalmente quella di selezionare ed esporre solo il meglio.

Dal cellulare alla rete, e da lì alle pareti dell’Espacio Fundación Telefónica Madrid, nella prima Instagramers Gallery d’Europa. Qui le mostre temporanee promuovono istantanee di fotografi – per lo più sconosciuti – scattate con i loro smartphones, e selezionate da un team di esperti. Tutte le immagini avranno in comune il modo in cui sono state condivise: attraverso Instagram, definito dal magazine Wired “il social network con più interazione”.

Quindi, se siete a Madrid, dovete assolutamente visitare questo luogo! Prima di tutto per vedere la nostra foto (!) ma soprattutto perché – oltre alla Instagramers Gallery – dal 2012, l’Espacio Fundación Telefónica ospita continuamente importanti esposizioni d’arte che raccontano la cultura contemporanea… e l’ingresso è libero! [c/ Fuencarral n. 3 | martedì – domenica, 10.00 – 20.00]

CCTmadridON-019

*

InstagramersGallery-Madrid

c/ Fuencarral n. 3 – Madrid | Tuesday – Sunday, 10.00 – 20.00

Site: instagramersgallery.com | Facebook: Instagramers Gallery | Twitter: @igersgallery | Instagram: @igersgallery