–
–
SEETIES Un “melting pot” di energie e culture diverse, unite dall’entusiasmo per la vita di tutti i giorni. Non poteva che andare così, il viaggio che abbiamo condiviso con Meltin’Pot e che, in questi ultimi 12 mesi, ci ha portato a conoscere questi luoghi e queste persone:
#00 The CCT questionnaire: Meltin’Pot
LECCE Dal Salento al Mondo. La storia del viaggio di Meltin’Pot, il denim brand italiano che unisce energie e culture diverse con l’entusiasmo per la vita di tutti i giorni.
#01 Gli Angeli (o Skaters) del MACBA
BARCELONA Al numero 1 di Plaça dels Àngels, il MACBA – Museu d’Art Contemporani de Barcelona è il teatro migliore per assistere allo spettacolo degli skaters che, quando alzano le braccia al cielo per “volare” più in alto, sembrano avere le ali.
#02 #Shoefiti: scarpe lanciate in aria per disegnare graffiti
SEETIES Scarpe sui cavi delle linee elettriche e telefoniche, sui semafori e cartelli stradali, sui recinti e rami degli alberi. Ovunque possano essere lanciate e rimanere appese, trattenute dai lacci con cui sono legate.
#03 walking by Rio de Janerio
RIO DE JANEIRO “walking by” gallery: the street photography series by Patric Alfred Haroldo
#04 Graffiti Art in Cina: intervista ad Alex Chou
SHÀNGHǍI L’arte dei graffiti è ora in voga anche in Cina. CCT ha incontrato Alex Chou, leader del Reload Crew, un team presente da anni in questa città.
#05 walking by Roma
ROMA “walking by” gallery: the street photography series by Patric Alfred Haroldo
#06 walking by New York
NEW YORK “walking by” gallery: the street photography series by Patric Alfred Haroldo
#07 Le Camion Qui Fume: il burger “street & slow” che mette in fila i parigini
PARIS Quando la cultura americana incontra la cucina francese: la storia del “camioncino fumante” dello Chef Kristin Frederick.
#08 LECCE, quannu mpunna… mpunna buenu!
LECCE Nei giorni di tramontana, quando il vento soffia forte sulla spiaggia, ci piace vagare tra le architetture barocche di questa città ma anche perderci nella campagna oltre le mura del centro storico, tra ulivi secolari e muretti a secco.
#09 Anatomia di un Trullo
BARI Ma com’è fatto un Trullo? Andiamo a scoprirlo ad Alberobello!
#10 La Città Bianca
OSTUNI è tutta bianca, di pietra e calce. E latte, scrisse qualcuno. A colorare le sue viuzze saliscendi, ci sono le piante grasse e i fiori sui balconcini, ci sono i panni stesi fuori e le sedie sull’uscio di casa dove le nonne e i nonni del paese stanno ad osservare il mondo e a dirsi (in dialetto) saggi pensieri.
#11 L’arte minimalista di Pejac e le sue creature, dallo spaventapasseri al funambolo
SEETIES La critica internazionale lo paragona a Bansky ma per noi ha un linguaggio tutto suo e inconfondibile.
#12 Finestra con Vista: il primo ART MOB che “riapre” le finestre e porte murate dei palazzi fiorentini
FIRENZE Sembra essere il primo ART MOB di una serie. Lunga e sempre più internazionale, questo auguriamo alla città!
Vuoi viaggiare con CCT?
Il tuo brand potrebbe essere uno dei nostri Publishers e raccontare bellissime storie da tutto il mondo! Scrivi a [adv@cct-seecity.com]