Le domeniche d’estate: “Piknic Electronik Barcelona”

Federica Felicetti

BARCELONA Domenica, estate: un’alternativa al mare? Un pic-nic dal sapore… elettronico! Esiste un compromesso tra natura ed elettronica? La risposta è sì, se quando parliamo di “elettronica” intendiamo la musica. Vi presento il “Piknic Elektronik“, una serie di eventi open-air che hanno luogo in estate nel capoluogo catalano, precisamente nella splendida cornice di Montjuïc, vicino allo Stadio Olimpico. Da Giugno a metà Settembre ogni domenica, dalle 13.00 alle 22.00, si ripropone il festival che presenta sempre nuovi dj spagnoli ed internazionali, famosi e meno conosciuti.

piknic-elect-bcn-1

Oltre all’area allestita per i “grandi”, c’è anche una parte del parco dedicata alle famiglie in cui vengono organizzate attività per tutte le età, ma soprattutto per i bambini, che sotto i 12 anni, entrano gratuitamente. All’ingresso è possibile comprare il bicchiere dell’evento, non perdetelo, vi servirà. Infatti, viene sempre riutilizzato lo stesso bicchiere per evitare inutili sprechi di plastica, a salvaguardia dell’ambiente, e limitare la sporcizia che inevitabilmente si accumula quando un numero così ingente di persone si trova a “far festa”.

I drink non si pagano con soldi cash bensì con delle fiches che possono essere acquistate (queste sì con soldi veri e concreti) appena entrati nel recinto del festival. Anche queste è meglio non perderle, lo dico per voi.

piknic-elect-bcn-2

Volendo è possibile portarsi anche la propria bibita da casa, a patto che questa sia rigorosamente analcolica e in una bottiglia di massimo 50 cl. Lo stesso vale per il cibo (senza limiti né restrizioni), te lo puoi portare da casa oppure acquistarlo direttamente al pic-nic che ogni domenica presenta un diverso tema culinario.

piknic-elect-bcn-3

Il luogo del misfatto è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, attraverso la teleferica oppure con l’autobus 150, ma se avete un mezzo vostro, anche in macchina o scooter ci si può arrangiare.

piknic-elect-bcn-4

Il prezzo è assolutamente abbordabile, 13 euro oppure 10 con riduzione se si entra prima delle 15.00. Inoltre, per i veri appassionati, che vivono a Barcelona e non si trovano qui solo di passaggio, esiste un ticket cumulativo da 49 euro con cui è possibile accedere al Piknic tutte le domeniche del festival. I biglietti (sia il singolo che il cumulativo) sono reperibili su Residentadvisor oppure all’ingresso.

piknic-elect-bcn-5

Magari avete già visitato tutti i monumenti e musei presenti sulla vostra guida, il tempo non è così soleggiato da permettervi di spiaggiarvi a Barceloneta e vi piace la musica elettronica: allora questo è l’evento giusto per voi! Avrete la possibilità di ascoltare dj spaziali ad un prezzo irrisorio, in un parco magnifico, conoscere persone da tutto il mondo e passare una piacevole giornata diversa da quelle proposte dalle guide turistiche tradizionali.

Cosa state aspettando? Andate al Piknic! E non dimenticate la tovaglia a quadretti e il cestino. #PiknicBCN

piknic-elect-bcn-6

*

Piknic Electronik Barcelona

SUNDAY, 13.00 – 22.00 @ Plaça de la Sardana (entrance)

Site: piknicelectronik.es | Facebook: Piknic Electronik Barcelona | Twitter: @Piknicbcn | Instagram: @piknicbcn

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam