Curiousquirrel’s handmade postcards

curiousquirrelstudio-journey

CCTeam presents Curiousquirrel

OXFORD Questa domenica abbiamo un’ospite particolarmente romantica e dolcemente retrò. Si chiama Elisa Cepale, è nata il 30 Giugno 1983 nella capitale italiana e da alcuni anni vive in Inghilterra, nella città universitaria più famosa al mondo. Dopo aver raccolto tante ispirazioni, soprattuto nei suoi viaggi, nell’Aprile 2012 decide di dar retta ad un curioso scoiattolo che da tempo le girava intorno. E così ha fondato il suo Studio e l’ha chiamato Curiousquirrel. Immagino che adesso vogliate sapere di cosa si tratta… Potremmo dirvelo noi – che conosciamo bene Elisa (è anche una CCTzen!) – ma visto che siamo qui, ve lo racconta direttamente lei!

curiousquirrelstudio-journey

Tornando indietro con la memoria a quando ero piccola, so di essere sempre stata creativa in un modo o nell’altro, e di aver sempre voluto viaggiare. Quando avevo 4 anni registravo canzoni improvvisate sul mio mangianastri portatile rosso e preparavo la mia borsetta di paglia con il minimo essenziale non appena qualcuno mi diceva che era ora di partire! Ora, produco tenere creazioni con la speranza che possano girare il mondo, mentre io mi godo la mia grande avventura nella splendida città di Oxford.

Ho comprato il mio primo kit per lo scrapbook nel 2008, ma l’idea di Curiousquirrel è balenata nel 2012 quando sono stata costretta in casa per un paio di mesi in seguito ad una frattura. Le mie prime cartoline erano molto semplici, diciamo un po’ disorganizzate ma con il tempo ho imparato nuove tecniche, acquistato numerosi kit, sviluppato la mia creatività e ho cominciato a vendere! Anche online, qui: shop/CuriouSquirrelStudio.

Curiousquirrel è la mia idea di qualcosa di dolce, divertente, romantico e creativo, che possa essere d’ispirazione. Tutte le mie cartoline hanno una storia o un tema, e ovviamente tra le mie favorite ci sono quelle ispirate alle città e al viaggio. Sono souvenir di meravigliose avventure e raccontano sempre una storia a chi le riceve. Ho scelto di farne alcune basate sui viaggi perché ognuno ha un posto o una città del cuore. Non importa che sia dietro l’angolo o dall’altra parte del mondo, quando c’è un posto che amiamo tanto, tornando o solo ricordando quel luogo tutto sembra magico e ci rende felici. Ecco, spero che le mie cartoline possano dare le stesse sensazioni a chi le dona e a chi le riceve.

curiousquirrelstudio-red

*

curiousquirrelstudio-logo

Handmade greeting cards for all occasions:
birthday, anniversary, birth, wedding, san Valentine’s, Christmas, Easter, etc. Personalized cards with photos.

Blog: curiousquirrelstudio | Etsy: shop/CuriouSquirrelStudio
Facebook: Curiousquirrel | Pinterest: curiousquirrrel-studio