Who Art You? @ The Brick Lane Gallery

who-art-you-london-edition-2014-cover

CCTeam

LONDON Who Art You?, il contest artistico internazionale giunto alla terza edizione – alla quale fotografi, videomakers, pittori e scultori emergenti (tra i 18 e i 35 anni) possono iscriversi fino al 18 Aprile 2014 – accelera il passo e da Milano sbarca a Londra! Da mercoledì 19 a domenica 23 Marzo 2014, Who Art You? va in scena @ The Brick Lane Gallery (196, Brick Lane – Shoreditch – East London) con una collettiva di 14 artisti, pittori e fotografi, selezionati dal team creativo di NOlab (agenzia milanese che ha ideato il format) tra i 120 partecipanti delle prime due edizioni del contest. Stavolta l’obiettivo è promuovere il talento made in Italy nello scenario mondiale, in una delle città più vivaci e attente all’arte contemporanea.

Who-Art-You-London-2014

Una mostra collettiva con più di 50 opere esposte che segna l’evoluzione e il successo del progetto Who Art You?, deciso ad “esportare” alcuni dei talenti scoperti a Milano in un’edizione speciale UK. Ecco chi sono i 14 artisti italiani – pittori e fotografi emergenti – di questa prima edizione londinese:

NICCOLO’ ALBANI (Pittura)
DEVIS BERGANTIN (Pittura)
KASSA (Pittura)
MICHELA GIOACHIN (Pittura)
MATBUK (Pittura)
MAURO MAZZARA (Pittura)
ELISA RESCALDANI (Pittura)
ROSSELLA TERRAGNOLI (Pittura)
BEATRICE BOTTO (Fotografia)
DAVID CHANCE FRAGALE (Fotografia)
SARA PELLE (Fotografia)
MASSIMILIANO RANUIO (Fotografia)
ANDREA SILVA (Fotografia)
MARTA VIOLA (Fotografia)

Durante il vernissage (mercoledì 19 Marzo dalle ore 17.30), alcune performance live e anche la presentazione di un nuovo progetto dedicato alla food art made in Italy​: la fondazione di NOlab Academy Londonun’agenzia di formazione con base a Wimbledon che organizzerà corsi professionali di cucina. Le lezioni saranno rivolte ad appassionati di tutte le nazionalità che vogliono avvicinarsi all’arte culinaria italiana e scoprire quella gluten free. Ci saranno classi per italiani residenti a Londra e per stranieri interessati a percorsi formativi in Italia. Docente delle lezioni sarà lo chef Francesco Favorito, da anni impegnato a diffondere la cultura della cucina italiana e sana.

LOCATION: The Brick Lane Gallery è una galleria d’arte contemporanea – al numero 196 dell’omonima e famosa Brick Lane, nel cuore pulsante di Shoreditch (East London) – che collabora con noti artisti britannici e internazionali. Fondata nel 2006, gode di un’invidiabile posizione al centro dell’avanguardistica zona dell’East End: un’area multiculturale, centro nevralgico per gli artisti di tutto il mondo, ricca di locali, gallerie, atelier e meravigliose opere di street-art.

brick-lane-gallery

*

WHO ART YOU? 2014 | London Edition
19 / 23 March 2014
@ The Brick Lane Gallery
196, Brick Lane – Shoreditch – East London
Powered by NOlab