Andrea Piotto | Andrea pi8
PARIS Nata nel 1995, la Maison&Objet rappresenta al mondo uno dei principali appuntamenti dedicati all’arredo di interni ed esterni. Con le sue due edizioni annuali – che si svolgono nella capitale francese a Gennaio e Settembre – è attrazione per migliaia di visitatori internazionali. Qui, compratori e importatori, architetti e designer, fanno tappa per cercare le migliori produzioni e le novità nel campo dell’artigianato artistico, degli articoli per la tavola e da regalo, dei tessili, accessori e complementi d’arredo e di design. L’evento ha “preso campo” e verrà esportato in altri continenti: in Asia a Singapore (prima edizione: 10-13 Marzo 2015) e in America a Miami (prima edizione: 12-15 Maggio 2015). Il cuore della fiera resta comunque a Paris.
Ecco qui il nostro racconto fotografico dell’edizione 24-28 Gennaio 2014:
–
*
Site: maison-objet.com
Iscriviti alla nostra Newsletter!
[solo per persone curiose]
Sostieni il nostro progetto!
CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam
Nato a La Spezia il 17 Gennaio 1988, di domenica e giusto in tempo per il pranzo; diventa “grande” e dopo il liceo Scientifico si sposta a Genova. Tra i suoi “carugi” studia Architettura, approfondendo al contempo progetti in diversi campi: fotografia, grafica, scenografia teatrale, scultura e restauro creativo di pezzi d’arredo. Nello zaino ha un po’ di viaggi qui e là, tanta curiosità, un anno di Erasmus a Lisboa e un tirocinio al distaccamento di Architettura della Oberoy Realty, Mumbai, India. Attualmente lavora come fotografo e grafico, e realizza allestimenti temporanei e progetti d'interni.