Milan Art & Events Center: la Cina è sempre più vicina

Beatrice Verga

MILANO ha una delle più grandi China Town del Vecchio Continente e si può a ragione affermare che la cultura cinese rappresenti un bacino di enorme interesse anche per la crescita creativa del capoluogo meneghino, come si può vedere dal fervore che caratterizza le strade attorno a Via Paolo Sarpi.

Milan Art & Events Center

La Cina a Milano non è però solo questo ma anche un volto imprenditoriale profondamente connesso con l’arte, come testimoniato dall’apertura, avvenuta sabato 5 Ottobre 2013, della prima Galleria d’Arte Contemporanea a gestione cinese. Milan Art & Events Center è un piccolo spazio poco lontano dal clamore dello shopping di Via Torino: si apre infatti in via Lupetta 3, a pochi passi da una delle vie più frequentate del centro.

001

Milan Art & Events Center inizia la sua storia milanese dopo una prima tappa fiorentina, le cui testimonianze principali sono i divani del brand Giovannetti, uno dei brand di arredamento living più famosi del panorama italiano. La storia milanese di Milan Art & Events Center inizia con l’esposizione dell’ultima collezione dei divani Giovannetti e di alcune poltrone firmate Oon Design, un marchio giovane ed eco, forte della qualità dei tessuti della filiera pratese.

002

Laprima galleria d’arte cinese a Milano inizia il suo percorso con questi meravigliosi esempi di design italiano, e con una collettiva di pittura e installazioni di 12 artisti provenienti da diversi Paesi del mondo. “La Cina è vicina”, affermano molti. Quando si parla di Milano tutto questo può dirsi ancora più vero, e in maniera potente ed efficace, dal momento che sotto la Madonnina è possibile respirare a pieni polmoni quella che è un’atmosfera di crescita multietnica basata sulla condivisione di idee e sfide creative.

Milan Art & Events Center è un’ottima testimonianza di tutto questo, e state certi che CCT terrà gli occhi aperti su questa nuova e particolarissima realtà.

*

Milan Art & Events Center
Address: via Lupetta 3, Milano | Site: www.wepresentart.it | Facebook: Milan Art & Events Centre

Beatrice Verga