Bar del Fico: come a pranzo dalla nonna!

CCTeam presents Caterina Ruggeri | Post punk al forno

ROMA Arrivo nella capitale per passare il weekend con alcuni amici e col desiderio di vivere la città come fanno i romani… Ed eccomi qui, in Piazza del Fico.

piazzadelfico-giornoenotte

Domenica mi sono persa per le deliziose stradine dietro Piazza Navona e fermata a pranzo in un luogo senza tempo, il Bar del Fico. Questo locale ha due facce, una per chi vive la città di giorno e l’altra per chi preferisce la notte. Io ho provato il “Pranzo della Domenica”: diversamente dal brunch, si mangia come a casa della nonna!

barfico2

barfico3

barfico4

“Il Bar del Fico, conosciuto da tutti i veri romani che vivono la notte, è un bar che esiste più o meno da sempre. Siamo entrati in questa avventura nel 2010 riportando vita a questo posto che tutti aspettavano riaprisse. Noto soprattutto la sera e la notte, per i giovani e non che lo frequentano, di giorno assume tutta un’altra aria. C’è chi lo preferisce addirittura di giorno, la colazione le torte e soprattutto il pranzo, ogni giorno con il menù diverso, fatto da pochi piatti, semplici, tutti espressi. Al mattino, i nottambuli lasciano il posto ai veri abitanti del quartiere e diventa un punto d’incontro, un crocevia di scrittori, scacchisti, e giovani che amano perdersi nella storia romana.”

barfico6

barfico7

barfico1

Per la sera, date un’occhiata ai Live Show in programma. E per sorridere un po’, guardatevi questo video promo, un inno semplice e divertente alla tavola e all’arte del mangiar bene!

bar del fico from Bar Del Fico on Vimeo.

*

Bar del Fico
Address: Piazza del Fico, 26 – 00186 Roma
Site: www.bardelfico.com | Facebook: Bar del Fico

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam